Ci portarono in cortile e ci sedemmo da un lato maschi e da un lato noi ragazze.
<Iniziamo dalla signorina Morelli>
<Che merda!>
Mi lamentai con le mie compagne alzandomi.
<E il signor Crivellini>
Lui si alzò lamentandosi dei capelli che aveva già corti.
Mi bagnò i capelli e quando stava per tagliare le ragazze urlarono facendo fermare la parrucchiera.
<Non spaventate le persone però>
Disse la sorvegliante alle mie compagne.
La parrucchiera quindi cominciò a tagliare e mi fece un caschetto con la frangia.
Poi mi mise una specie di bandana e subito dopo andai a guardarmi ad una finestra.
<No no>
Mormorai mentre delle lacrime mi rigavano il viso.
<Che cazzo stiamo dicendo>
Dissi togliendomi quella bandana e girandomi verso i miei compagni. I maschi si erano girati a guardarmi.
<Orrenda raga, dai>
Dissi scoppiando definitivamente a piangere e lanciando a terra quell'orrenda bandana.
Giordano si alzò dal suo posto e mi raggiunse in fretta, prima però prese la bandana.
<Sto male, che cazzo di taglio è.bNon li avevo mai portati così corti>
<Ma stai bene Gin, dai>
Disse lui cercando di consolarmi.
<Col cazzo che metto sta cosa>
Dissi indicandogliela dato che ce l'aveva in mano lui.
<Gin stai bene,okay?>
Disse il ragazzo asciugandomi le lacrime per poi abbracciarmi e darmi quella stupida bandana.
Poi ognuno tornò al proprio posto.
<Francati, è riuscito a calmare la signorina Morelli>
Disse la sorvegliante mentre lui mormorava un 'Si'
<Bene, bene. Sono contenta>
L'attenzione si spostò su Rahul che mentre gli stavan per tagliare i capelli, lui mangiava facendo ridere tutti.
<Io voglio la frangia! Ho deciso così, voglio la frangia>
Disse Luca convinto e ironico.
<Ma sembro un pokemon>
Disse Rahul dopo essersi guardato.
<Signorina Matera>
<No>
Disse Giulia lamentandosi. I capelli di Giulia erano molto lunghi.
La parrucchiera gli tagliò un po' di capelli e le ragazze urlarono, mentre Giulia andava a controllarsi e subito dopo cacciò un urlo. Le fece i capelli a caschetto.
Subito le andai incontro e me l'abbracciai.
<Dai stai bene, sei bellissima>Poi toccò a Ylenia che mise le mani avanti e cercava di non tagliare i capelli ma alla fine li tagliò e intanto andò dai maschi Luca e gli tagliarono il codino.
Subito dopo toccò a Davide e Sofia.
<Sembri un pulcino!>
Urlai a Davide mentre il parrucchiere glieli asciugava.
<Sorelle di caschetto>
Dissi poi guardando le mie compagne.
<Brutte ma tutte insieme>
Disse Sofia assecondandomi mentre io scoppiavo a ridere, anche a lei avevano fatto il caschetto.
<Sto male regà?>
Chiese Giordano mentre gli tagliavano anche a lui i capelli e da noi c'era Usha.
<No si sta male, sta male, fra sei ringiovanito troppo>
Disse Luca rispondendogli
<Davvero?>
Chiese il ragazzo sconvolto mentre mi avvicinavano anch'io.
<Va dai i baffetti poteva lasciarglieli, e sù!>
Mi lamentai col parrucchiere mentre i miei compagni scoppiavano a ridere. Tornai a sedermi.
<A zero a mia sorella, perfavore>
Disse Rahul alla parrucchiera mentre lei lo guardava male.
<Morabito!>
Disse, subito dopo che Usha si fu alzata, la sorvegliante.
<Se me li taglia di merda io faccio la terza guerra mondiale>
Disse Aurora alzandosi e raggiungendo la sedia.
<Per me può fare la quarta e andare a casa>
Disse la sorvegliante.
<Magnesio col caschettino, che carino!>
Disse Esa commentando Alessandro.
<Magnesio c'hai i capelli più lunghi dei miei!>
Disse Giulia Matera guardando il ragazzo mentre noi ridevamo. Subito dopo toccò a Luna che fu mandata dal preside mentre a noi si unì il nuovo ragazzo, Simone.
Mentre Luna era dal preside, dalla parrucchiera andò Linda.
Subito dopo toccò a Giulia Scorano e quando tornò anche a Luna che fu concesso un piccolo taglio. L'unica che si ribellò fu Giulia.
Subito dopo ci fu la foto di classe.Spazio Autrice
Nemmeno due settimane è la storia è arrivata a 2,75 mila letture,347 stelline e 74 commenti,non so che dire.Grazie!
Che ne pensate del capitolo?Lasciate come sempre un commento e al prossimo aggiornamento♥️
STAI LEGGENDO
Il Collegio 5
FanfictionGinevra ha 16 anni e viene da Roma. Sua madre è cinese,suo padre italiano e lei è nata in Australia.Infatti il suo secondo nome è australiano. Decide di partecipare al Collegio,pur sapendo che ci starà dentro per un anno e nell'anno 1992.