"Ti ascolto"
Gli dico a Valerio, stringendogli la mano.
"Immagino che ti sei chiesta, come mai dopo saputo la verità non mi sono fatto sentire..."
"Già..."
"Per due motivi.
Il lavoro e per Tancredi"
"Ma sapevi che non ero stata io, perché non sei tornato da me lo stesso?"
"L'ho fatto...sono rimasto distante"
"Che significa?"
"Ti ho fatto trovare il libro sul treno, ti sono venuto addosso quella sera al concerto e ho fatto cadere il braccialetto di proposito ed inoltre ti ho spedito il pacco con dentro la nostra roba..."
"Pensavo che mi avevi mandato queste cose, perché volevi chiudere per sempre con me..."
"Quando ho visto che hai buttato la roba nel cestino...mi sono sentito male.
Ho creduto di perderti...
Mi sono detto: "ha vinto Tancredi!"
"Che sciocca che sono stata"
"Ho lasciato perdere allora"
"Capisco..."
"Ma quel giorno ero tu in Galleria?"
"Sì...ho chiesto di mettere ai musicisti LungoTevere, così magari ti saresti ricordato di me"
"Tu sei sempre nei miei pensieri"
Mi sorride.
"Perché non sei venuto da me...?"
"Tancredi mi aveva vietato di vederti..."
"M-ma perchè? Cioè tu non potevi disobbedire?"
"Ho preferito lasciar stare...speravo che tu saresti venuta da me"
In quel momento mi suona il cellulare.
Era Thomas.
Rifiuto la chiamata.
"Continua"
Sta per continuare, ma il telefono squilla di nuovo.
"Rispondi, forse è importante!"
"Nono, vai avanti"
"Ho incontrato Nicole, durante i miei viaggi di lavoro.
Abbiamo stretto una forte amicizia ed io mi sono innamorato..."
"Ah ok..."
Stava per continuare, ma il cellulare risuona di nuovo, decido di rispondere.
"Cosa succede? Perché stai insistendo a chiamarmi?"
"Scusami Lucia...volevo proporti un lavoro"
"Dimmi tutto"
"Se volevi partecipare ad un videoclip di un cantante"
"Che dovrei fare?"
"La canzone parla di storia d'amore, finita male"
"Proprio come la mia"
"Inoltre decidono di riprovarci e alla fine si sposano e fanno dei bambini"
"Ok...con chi dovrei interpretare questa canzone?"
"Vedremo...se vuoi chiedi a Tancredi"
"Non penso che lo farà"
"Ti rifarò sapere allora..."
"Ok, grazie"
Ci salutiamo.
Rimetto apposto il cellulare in borsa e lo guardo nei occhi.
"Continua..."
"Perché pensi che Tancredi non farà questo videoclip?"
"Ci siamo lasciati ieri...non è pronto per sposarmi in questo momento!
Quindi domani niente matrimonio!"
Valerio rimane senza parole.
"Pensavo di trovare veramente il ragazzo adatto a me...Ma non ci spero più"
Mi alzo e me ne vado, ma Valerio mi ferma.
"Non vuoi sentire altro?"
"Penso di aver sentito abbastanza...per quanto io dimostri il mio affetto, non va mai bene! Tutti preferiscono qualcun altro.
Lele, mi ha lasciato per Letizia.
Tancredi per Peia e tu per Nicole....
Non starò mai bene infondo...perché l'unica persona a cui avrei dato il mondo intero, non mi ama come io vorrei!
Quindi sii felice..."
"Mi dispiace per te e Tancredi..."
"Non importa più ormai"
"Posso finire almeno di spiegarti?"
Sembrava che mi supplicasse.
"Perché insisti così tanto? Mi hai detto che ti sei innamorato di Nicole, questo può bastare!"
"Mi sono innamorato dei suoi modi di fare, perché mi ricordavano i tuoi"
"Non so cosa vuoi dirmi..."
"Vivo con Nicole, perché non voglio che si sente sola...
Mi ha aiutato in un periodo buio della mia vita è adesso voglio ricambiare il suo favore.
Il suo ragazzo viaggia tanto per lavoro e quindi non c'è mai.
"Quindi non è il tuo bimbo, Mattia?"
"No...voglio solo con te, creare una famiglia e avere così tanti bambini, che si rincorrono per tutta la casa"
Mi stavo sentendo male, per l'emozione che stavo provando.
"Tancredi ci ha tenuti lontani, si è messo in mezzo a noi in tutti i modi, ma il nostro amore è così forte che alla fine ci siamo ritrovati!"
"Se devo dire la verità anch'io...non sono mai stata innamorata di Tancredi! Mi sono semplicemente accontenta, perché volevo provare a dimenticarti...ma è impossibile"
"Ho il cuore sollevato"
"Non ci credo ancora"
In quel momento stavo tremando.
"Ma con Tancredi? Come va?"
"Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto, ma forse dobbiamo tutti dargli una seconda possibilità"
"Fate bene...ha fatto di tutto per farci ritornare insieme"
"Siamo stati male inutilmente...io esitavo sempre nel parlarti, perché vedevo che eri innamorata follemente e sicuramente non ti avrebbe fregato quello che avevo da raccontarti"
"Lo stesso vale per me...pensavo che mi avevi dimenticata...il matrimonio e il bambino mi hanno fatto indietreggiare"
"Capisco..."
"Ma l'indirizzo del matrimonio?"
"L'indirizzo che avevo dato a Tancredi era giusto, ma alla fine Nicole ha cambiato location.
Volevo che venissi perché potevi vedere con i tuoi occhi che Nicole era fidanzata e che io ti stavo aspettando per chiedere di ritornare con me.
Ma vedendo che non sei venuta, abbiamo deciso di fare una finta con Nicole e il resto, per vedere una tua reazione di gelosia.
Ho insistito tanto e da parte tua, non ho visto nulla"
"Il foglio del divorzio io l'ho bruciato"
"Sono contento"
"Ma perché ti sei arrabbiato così tanto quella sera?"
"Sapevo che Tancredi voleva dividerci in ogni modo e avrebbe fatto di tutto.
Quando ho visto che avevi firmato , mi sono arreso perché pensavo che era tutto finito...anche se ti avrei detto tutto, tu non ci avresti creduto.
Non sai quanto ho pianto...sono innamorato da sempre di te.
Sei una ragazza semplice, particolare, sei tosta e sei determinata in tutto ciò che fai.
Non ti fai mettere i piedi in testa da nessuno e non cambi idea mai...sei talmente testarda che alcune volte non ti sopporto.
Ma sono poche le volte eh!
Sei rara ed unica.
C'è ne sono poche di ragazze così...
Il mio sentimento nei tuoi confronti, nel corso dei anni è cambiato.
Si è evoluto e si è trasformato in qualcosa di più grande, così grande che neanche a parole io lo so spiegare.
Quindi la domanda che ti voglio fare è...vuoi ancora stare con me?"
"Non lo so"
Rimango in silenzio, guardando il cielo.
"Ti capisco..."
Abbassa lo sguardo.
"Ma non riesco a stare un minuto senza di te, figuriamoci una vita"
Mi sposta i capelli dal viso.
"Valerio...ti amo con tutta me stessa"
"Lo stesso vale per me"
Ci guardiamo molto intensamente nei occhi e dopo tanta attesa, ci baciamo.
In quel momento ero felice....ero finalmente a casa.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...