Capitolo 109

100 15 0
                                    

Il taxi mi porta per alcuni chilometri e poi mi lascia a piedi e mi dà un biglietto.
"Vada a Piazzale Michelangelo"
"Scusi non poteva fare altri chilometri? É buio"
"Mi dispiace! Ho altre chiamate da lavoro"
"E quindi?"
"Mi dispiace"
Mi lascia da sola, al buio...e dopo quello che era successo a Milano, mi sentivo molto impaurita.
Provo a chiamare Olga o qualcun altro che fosse disponibile, ma avevo la batteria scarica.
"Ci posso riuscire" dico fra me e me.
Mi incammino verso il piazzale, ad ogni rumore che sentivo, mi fermavo e mi giravo di scatto.
"Oddio..."
Dopo un ora arrivo a destinazione.
Ci avrei messo molto di meno, se non mi sarei fermata molte volte.
Appena arrivo vedo alcuni bigliettini per terra ed intorno non c'era nessuno.
Ne prendo uno, per capire di chi fossero e cosa ci facessero li.
"Per Lucia" era scritto sopra.
"Per me?" Esclamo decisamente un po' confusa.
Apro il biglietto e inizio a leggere.
"So che ti piacciono le lettere! Ti piacciono perché riescono a trasmettere più che a parole e più dei messaggi! Ed inoltre almeno mi ascolterai come si deve...
In queste due settimane, in cui tu non c'eri, siamo rimasti da soli...mi sembrava di essere tornato a quell'epoca in cui ancora non ti conoscevo.
Non è vero quando dici, che non sei la benvenuta o tutt'altro, anzi... siamo tutti affezionati a te, ci hai fatto vivere un sacco di avventure, ci hai portato in giro per il mondo ed è questo che ci piace di te.
Stare in compagnia tua è davvero bello...non ci si annoia mai!
Quindi mi dispiace se ti sei sentita esclusa, ma non era una nostra intenzione.
Mi scuso per tutto, mi scuso per aver fatto dubitare tutti i nostri amici di te, quando era tutta una bugia...
Ti ho fatto molto male...ti ho separato da Lele, ti ho separato ancora da Valerio, sono partito via alcuni mesi, ti ho mentito e ancora mi chiedo come fai ancora a volermi bene..."
Mi asciugo le lacrime, ma continuo a leggere.
"Per l'appunto in queste due settimane è successo che io e Peia ci siamo avvicinati sempre di più, fino a fidanzarci...non ti sto dicendo un' altra bugia, per poi rovinare di nuovo tutto, anzi è tutto vero e quando leggerai il biglietto di Peia capirai tutto! Rimarrai sempre nel mio cuore Lucia, ovunque tu vada, ricordatelo sempre"
                                                                             Tancredi
Quindi tutti questi bigliettini, qui per terra erano dei miei amici?
Non ci potevo credere!
Cosa avevano fatto per me?
Ero troppo curiosa, anche se mi mancava Valerio e lo avrei voluto qui in questo momento.

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora