Capitolo 71

108 16 5
                                    

"Indosserai quel vestito?" Mi chiede Olga, aiutandomi con i capelli.
"Non lo so...."
"Ma lo volevi da tanto!!"
"Lo so, ma se ho chiuso con lui, perché indossarlo?"
"Perché ti piace"
"Dopo chissà cosa pensa..."
Mi apro un pacchetto di patatine.
"Tra poche ore salgo sul palco e non ho nemmeno in mente cosa dirgli..."
"Quello che ti passa per la mente"
"Preferirei avere i pensieri più ordinati..."
"Lo dirai a Peia e Lele che lui è qui?"
Non finisco nemmeno di rispondere, che Peia entra in camerino.
"Chi è qui?"
Io ed Olga ci guardiamo senza dire una parola ma ci capiamo all'istante.
"Peia è qui..." glielo stavo per dire, se lo meritava, ma Olga passa avanti.
"È qui un amico di Lucia, un amico d'infanzia!" Gli sorride.
"Ahh che bello! Mi sorride, prende alcuni trucchi ed esce.
"Perché gli hai mentito?"
"Come hai detto, oggi è il giorno di Valerio e Diego, non il giorno di Tancredi.
Non ho nessuna intenzione di rovinarglielo, il tempo c'è l'ha avuto ma si vede non gli è mai interessato"
Olga mi pettina i capelli, mentre io provavo a scrivere, anche se la mia testa era da un'altra parte.
La truccatrice entra e mi inizia a truccare, mentre mangiavo patatine fino a scoppiare.
"Finito! Tra mezz'ora sei su quel palco!"
"Ok, grazie"
Se ne va lasciandomi da sola.
Prendo il vestito dalla busta e lo guardo con molta attenzione.
"Non è la prima volta che succede...non è la prima volta che ci perdiamo per ritrovarci, che litighiamo per volerci bene, ma io non sono come te...
Ho mentito tante volte ma non l'ho mai fatto con cattiveria,perché non sono così io...
Ed è giusto che la verità si sappia"
Appoggio il vestito e vado ad aprire la porta, ma davanti mi ci trovo Peia in lacrime.
"Che è successo?"
"Come che è successo? Sono andata un attimo fuori e fuori seduto ci ho trovato Tancredi...
Cosa ti ho fatto per non avermelo detto? Lele è arrabbiatissimo con te! Ti rendi conto di quello che hai fatto? Menomale era un amico di infanzia...
Lucia mi deludi ogni volta ed io sono stanca di tutto!
Pensi solo a te stessa e ti piace vedere star male gli altri.
La nostra amicizia è chiusa per sempre e non torno indietro sulla mia decisione"
Se ne va in lacrime.
Mancavano solo venticinque minuti all'inizio ed io ero già a pezzi.
Come potevo farmi vedere sorridente da tutti, quando il mio cuore era spezzato?
Prendo subito carta e penna e inizio a scrivere il mio discorso, il più profondo che abbia mai fatto!

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora