Capitolo 46

138 18 4
                                    

Mi chiudo in camera e accendo il computer e inizio a fare una live su Twitch.
Intanto che aspetto che le persone entrassero, mi metto a disegnare e ad ascoltare la musica con le cuffie.
"Ho preso da te..."
Sorrido.
"Spero che quando tornerai, potrei vedere i miei disegni che ho fatto...magari alcuni li metterò all'asta!"
Alzo la testa e guardo i primi commenti che mi avevamo scritto e stranamente stasera avevo più di cinquecento spettatori.
Metto da parte quello che facevo e mi metto a leggere i commenti.
1) Perché non fai la live con gli altri?
2) Dopo così tanto tempo, state insieme tu e Valerio?
3) Farete dei eventi? Mi mancano e mi mancate!
4)Perché non parli mai nelle tue live?
Queste erano le domande più gettonate, ma mi colpì quello che aveva scritto Marco.
"Se metti qualcosa all'asta, io farò di tutto per prenderlo...magari me lo vieni a consegnare tu di persona, sarebbe fantastico"
Non rispondo e faccio finta di nulla.
Vedevo che le persone nella live crescevano e mi ritrovo con almeno due mila persone che mi seguivano.
"Come mai, stasera siete così tanti?"
Gli chiedo.
Qualcuno bussa alla porta.
Vado ad aprire.
Mi ci ritrovo Valentino.
Avrei preferito chiudergli la porta in faccia, ma ero in live e non volevo finire in qualche pagina di gossip.
"Sì?"
"Mi volevo scusare per prima...ho visto che te ne sei andata via un po' scocciata! Non era mia intenzione. Possiamo fare pace?"
"Prima di parlare, pensa"
Gli chiudo la porta in faccia e ritorno nella mia postazione.
Potevo notare che Marco mi aveva mandato un messaggio vocale.
"Cosa è successo? Mi sembravi triste e tu sinceramente non meriti tutto questo"
"Nulla..."
Gli rispondo, sorridendo.
Intanto mi continuavano a fare domande, ma io non riuscivo a parlare...
Apparte per il fatto che sono timida, ma anche perché ogni cosa mi ricordava Tancredi e non era facile fare finta che andasse tutto bene.
Mi chiedevano sempre di lui...ma come avrei potuto spiegargli che se ne era andato?
"Scusate, ma stasera la live, la chiudo presto"
Chiudo la live, salutandoli  come sempre ed esco dalla stanza.
C'era Valerio che faceva un video con Valentino e stavano bevendo dello spumante.
"Non voglio disturbarti...ma torno a casa"
"Perché? Che succede?"
"Nulla...tu divertiti"
Gli sorrido e scendo le scale.
In realtà non mi stava tanto simpatico quel suo amico e non volevo averci nulla a che fare...solo che mi dispiaceva per Valerio.
Ma io non riesco a fare finta di nulla, se non mi piace qualcuno non ci passo  tutta la sera con quella persona.
Esco dal cancello, quando mi arriva un messaggio da Twitch.
Era Marco.
"I tuoi occhi parlano...anche quando rimani in silenzio"
La sua foto profilo, ritraeva un ragazzo in costume con un fisico mozzafiato, anche se mi sembrava una foto presa da Internet.
"Vorrei asciugarti quelle lacrime...Lucia"
Marco diceva cose che per me erano senza senso, non aveva un filo logico e non capivo perché me le scrivesse...ma lasciai scorrere.
Infondo non avrei mai creduto che potesse veramente comprare un mio quadro all'asta...ma le cose andarono proprio così.

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora