Sto per salire sul palco, ma vengo travolta da Valerio.
"Scusami amore!"
"Che succede?"
Mi aiuta a rialzarmi.
"Adesso canta Diego alcune canzoni inedite che ha composto ed io mi vado a cambiare e a rinfrescarmi!"
"Ah ok..."
Avevo fatto tutto di corsa per nulla.
"Perché sei in abiti maschili vestita? Quei pantaloni sono più grandi di te!"
Si avvicina per guardami la maglietta.
"Ma aspetta!"
"Cosa c'è?"
"La conosco questa!"
Si abbassa per annusarla.
"Se non sbaglio è di..."
"L'ho comprata prima ad un negozio!"
"Sei sicura? Perché c'è l'ho anch'io e non mi sembra di questa collezione estiva"
"Sono sicura!"
Non volevo rovinargli il concerto, non volevo che si arrabbiasse per vestiti che stavo indossando ed inoltre volevo evitare di creare un atmosfera brutta.
"Va bene, adesso mi vado a cambiare e tu vestiti in un modo più carino!"
"Sono brutta così?"
"Non ho detto questo!"
"A me sembrava..."
Mi prende la mano.
"Non è così, per me sei la ragazza più bella che io abbia mai visto in qualsiasi vesta tu sia!
Con i tour, con i firmacopie di ragazze ne ho viste molte e di tutte le età, ma nessuna ha mai catturato la mia attenzione...adesso basta parlare perché sto spoilerando troppo della sorpresa"
Prima di entrare dentro, da un armadietto prende una busta.
"Indossa questo!"
"Cos'è?"
"Tu indossalo"
Mi dirigo nel mio camerino e inizi a scartare la busta.
"Nooo"
Dentro c'era un vestito oro e con una collana da indossare.
C'era inoltre anche un biglietto scritto da Valerio.
"Spero che ti stia, con le taglie non sono bravo, ma lo spero con tutto il mio cuore che ti entri!
Quando salirai sul palco, capirai tutto! Ti amo Lucia e ti amerò per sempre"
Mi scioglieva il cuore queste sue parole così dolci.
"Ti amerò anch'io per sempre Valerio"
Dentro la collana c'era un nostro selfie , in cui io mangiavo un hamburger e Valerio che rideva.
Non sapevo che mi aveva scattato una foto la prima volta che ci siamo incontrati.
Cavolo quanto ero brutta, ma già nei suoi occhi si vedeva che era innamorato di me.
Indosso l'abito ed ed esco.
Chiedo quante canzoni mancassero e una costumista mi fa segno con la mano del numero tre.
Per l'occasione indosso un paio di tacchi, non troppo alti e nemmeno troppo bassi.
Prendo i vestiti di Tancredi e mi dirigo fuori all'entrata secondaria.
Chiedo alle persone se lo avessero visto, ma tutti scuotano la testa.
Girando intorno al parco, lo trovo seduto su una panchina in mutande e calzini, la gente lo guardava pure male.
Non era facile camminare con i tacchi sui sassi e l'erba.
"Ti ho riportato i vestiti, sicuramente serviranno a te"
Li prende e inizia a metterseli.
Lo guardo e prima di andarmene mi dice: "Sei davvero bellissima..."
Evito il suo sguardo pieno di tristezza e me ne vado.
Non riuscivo a dirgli altro, non riuscivo a guardarlo nei occhi.
Facevo tanto la dura, ma dentro di me...le cose erano ben diverse.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...