Capitolo 57

125 19 0
                                    

Arrivo a cena con qualche minuto in ritardo.
Tutti erano a sedere nei loro posti che stavano bevendo i loro drink, aspettandomi.
"Ciao, scusatemi!"
"Ormai ti conosciamo!" Mi dice Peia sorridendomi.
"Valerio? Dov'è?" Chiedo, mettendomi a sedere.
"Ha detto che c'è traffico e che ritarda un po' " mi dice Olga, mangiando il pane, per smorzare la fame.
"Eppure io sono venuta in taxi e di traffico non ne ho visto!"
Olga fa spallucce.
I minuti passavano ed io non facevo altro che guardare l'ora nella speranza di vederlo.
"Mi inizio a preoccupare..."
Peia mi abbraccia per tranquillizzarmi.
Decidiamo di ordinare da mangiare, perché vedevamo che Valerio non stava arrivando.
"Scusatemi, ma io forse torno a casa...non capisco il motivo del suo ritardo!"
"Arriverà" mi dice Lele.
Mi sto per alzare dalla sedia, quando lo vedo arrivare correndo con uno smoking.
"Avete fatto bene ad ordinare, pensavo ci avrei messo di meno!"
Mi dà un bacio e si mette a sedere vicino a me.
"Scusami amore, non ti volevo far preoccupare! Per perdonarmi ti ho preso pure una collana"
Mi porge la scatolina ed io rimango senza parole.
"Non dovevi..."
"Mi fa piacere invece!"
"Dove eri finito? gli chiedo.
"Adesso ve lo dico, cosa abbiamo pensato di fare io è Diego, prima del concerto!"
"Che cosa?"
"Due settimane prima del concerto, abbiamo pensato di rilassarci, di fare una vacanza tutti insieme prima di scatenarci sul palco!"
"Vi ricordo che sono una mamma e devo anche lavorare..."
"Si, hai ragione! Decidi tu se venire o no!"
"Perché due e non una?" Chiede Olga.
"Ci penseremo meglio, ancora bisogna rifletterci!" Valerio beve un sorso d'acqua.
"Abbiamo pensando di fare una crociera! Che ne pensate?"
"Io ho da lavorare..." dice Peia.
"Anch'io sono un po' indaffarato!" Si intromette Thomas, che era infondo al tavolo.
"Chi sarebbe disponibile allora?" Chiede Valerio.
Diego, Lele, Io e Thomas alziamo la mano.
Ma se prima aveva detto che indaffarato perché alza la mano adesso? Non mi piaceva questa cosa.
"Non vengo neanch'io!"
"Perché?" Mi chiede Valerio.
"Rifiuto anch'io!" Dice Thomas.
"Vedi?" Mi alzo.
"Perché se non vado non vai neanche tu? Che vuoi?" I toni si stavano alzando ed io ero molto nervosa.
"Che succede?"
"È colpa sua!"
"Sei sicura che è tutto ok? Sei diventata più scontrosa..." mi dice Olga.
"Si...forse la situazione di Tancredi mi sta innervosendo un po'...ma facciamo finta che non sia successo nulla!
Comunque per ricapitolare vengo a questa crociera!" Ritorno seduta e inizio a mangiare la mia pizza.
"La nave toccherà anche Ibiza!"
Smetto improvvisamente di mangiare.
Ibiza uguale Tancredi.
Non è che Valerio si era organizzato con lui per farmelo vedere di nuovo o magari lui sarebbe stato su quella nave?
Avevo così tante domande e nessuna risposta.

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora