Incontro Olga all'entrata.
"Che ci fai qui fuori? Tra pochi secondi dovrai salire su quel palco"
"Lo so..."
"Non dirmi che sei andata da Tancredi?"
"No, ma ti pare!"
"Si è così, vero?"
"Sono andata solo a ridargli i suoi vestiti..."
Spalanca gli occhi.
"C-Cosa?"
"Lele mi ha strappato il vestito, proprio davanti ai miei occhi per non so quale motivo...
Ed è per questo che mi ha imprestato i suoi vestiti, anche se poi Valerio mi ha dato questo vestito"
"Adesso devo parlare con Lele..."
"Se ne è andato!"
Abbasso gli occhi.
"Come? Che stai dicendo?"
"È colpa mia...sempre colpa mia"
Mi asciugo le prime lacrime.
"È andato da solo?"
"Con Peia ed inoltre abbiamo chiuso, o meglio ha chiuso con me lei"
"Stranamente c'entra sempre lui..."
"Adesso devo salire!"
Gli faccio un mezzo sorriso ed entro, ma lei mi prende per un braccio.
"Da li vedrai tutto..."
"Lo so...ma ci riuscirò"
"Sei sicura?"
"No...ma ci devo riuscire"
"Cercherò di farli tornare indietro"
"Tu non hai capito, loro torneranno indietro se io me ne vado!"
"Ma perché scusa?"
"Perché è colpa mia se Tancredi se n'è andato!"
"Non ha senso tutto questo"
"Lo so..."
In silenzio mi dirigo sul palco.
Le luci erano tutte spente e il pubblico era in silenzio.
"Che succede?"
Non c'era nessuno sul palco e non capivo cosa stava succedendo.
Improvvisamente i mega otto schermi si accendono e illuminano anche il pubblico che mi guarda sorridendo e con le lacrime ai occhi.
"Che sta succedendo?" Chiedo di nuovo.
Aveva ragione Olga, da qui si poteva vedere tutto e ovunque e vedere almeno più di venti persone guardarti, creava un certo disagio.
Improvvisamente sento parlare, mi giro per vedere chi fosse e vedo un video dietro di me, che stava iniziando.
Stavano mandando i video che Valerio faceva prima che ci incontrassero e il dopo.
"Che significa questo?"
Chiedo, nella speranza che qualcuno mi potesse risponde, ma anche questa volta nulla.
Mentre il video scorreva, sotto gli occhi incantati di tutti, lentamente vedo scendere alcuni petali di rosa.
Il video si ferma e si sente la voce di Valerio.
"Avevo diciannove anni, quando ti incontrai...è passato tanto tempo da quel giorno! È stato il mio primo colpo di fulmine lo devo ammettere" lo sento ridere.
"Adesso ne ho ventinove e dopo dieci anni ti guardo come la prima volta che ti vidi...dopo dieci anni, sono innamorato di te e ogni giorno aumenta sempre di più!"
Mi metto le mani sul viso, per non farmi vedere nel caso avrei pianto, anche se mancava poco.
Valerio sale le scale e arriva sul palco, abbracciandomi forte e invitandomi a sedermi con lui al pianoforte.
"Adesso goditi la festa!"
Mi dà un bacio e inizia a cantare una canzone inedita che aveva scritto per me, soltanto per me.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...