Capitolo 41

129 19 4
                                    

Mi viene a prendere puntuale.
"Che puntualità!"
Gli sorrido, salendo in macchina, ma sento un forte profumo femminile.
"Il profumo di Nicole si fa sentire..."
"In realtà è di un'altra ragazza..."
Lo guardo, con gli occhi spalancati.
"Ma che stai dicendo?"
"Io sono cresciuto e non sono geloso e mi fido delle persone con cui stai...mentre tu, sei sempre rimasta uguale"
"Almeno dimmi chi è!!?"
"Lasciamo stare!"
"Dimmi o scendo"
Valerio accende la macchina, impedendomi di scendere.
"Adesso ti porto in un bel posto...così magari ti dirò la verità"
"La so"
"Come?"
"So che hai una relazione con Nicole e fai finta di stare con me"
"Non c'è più niente da dire"
Si mette a ridere.
"Esatto"
"Ti posso anche riportare a casa no?"
"Sì"
Mi asciugo le lacrime, cercando di non farmi vedere...ci ero cascata di nuovo.
"Avrei voluto tanto bere un caffè"
"A me, no"
"Ti avrei raccontato volentieri come sono andate le cose..."
"Non mi interessa, sapere come ti sei preso gioco di me...mi fai sempre stare male"
"È stato facile, perché non capisci mai"
"Grazie"
"Lo sai vero che non ci sarà nessuna casa sperduta in un isola e non andremmo a vivere insieme?"
"Ok..."
Guardo fuori dal finestrino.
"Mi ha detto Nicole di dirti questa cosa...scusami"
"Non mi interessa"
"Spero che sarai felice..."
"Felice? Come potrei esserlo? L'amore della mia vita, si sceglie un'altra persona...ti ho cercato, ti ho aspettato in tutti questi anni, ma tu non mi hai mai voluta e mi fa stare male...
Come hai potuto? Come hai potuto farmi questo? Non siamo più bambini, siamo adulti e abbiamo delle responsabilità...ma tu sei rimasto un bimbo e lo sarai per sempre con i tuoi modi di essere.
Non ti voglio più vedere e andrò in Turchia da Tancredi..."
"Tancredi è in Turchia?"
Oh cavolo! Mi sono lasciato sfuggire questa notizia...dovevo rimediare.
"Volevo dire che andrò in Turchia è da lì, andrò a cercare Tancredi! L'unico che mi abbia mai amato con i suoi modi strani di fare...ma era davvero innamorato di me e se n'è andato per colpa tua...
O meglio perché pensava che con te ero veramente felice...ma non è così..."
Scoppio a piangere.
"Tieniti le lacrime per dopo"
"Che vuoi dire?"
"Nulla"
Gli faccio il dito medio e gli dò una botta sulla spalla.
"Tu e i tuoi segreti del cavolo"
"Ti sei divertita con Madda?"
"Non ti fidavi di me?"
"Il dubbio rimane...."
"Vai a quel paese"
Improvvisamente noto che Valerio non mi stava riportando in hotel, nemmeno al bar, ma bensì stava entrando in autostrada.
Chissà dove mi stava portando!

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora