Capitolo 84

95 14 1
                                    

Restiamo in disparte a guardare Peia in cassa.
"Sto per rovinare tutto!"
"No, non sei da solo! Siamo in due"
"Siamo due casini!"
"Ecco perché stiamo bene insieme!"
"Quindi mi hai già perdonato?"
"..."
"Ok"
Peia ci vede e decidiamo di avvicinarci a lei.
"Avete comprato qualcosa? Non potete stare qui senza aver comprato qualcosa!"
"C'è un cartello che lo vieta?" Domando divertita.
"Ho da lavorare"
Ci spostiamo.
"Peia ascoltami!"
Non si gira.
"Io tengo alla tua amicizia e mi dispiace di tutto questo! Mi dispiace se alcune volte non sono la persona che tu vorresti e che faccio sbagli in continuazione ed inoltre se mi intrometto fra voi due"
"Ti dovevi scusare quando era il momento adatto, adesso non mi serve più!"
"Per favore..."
"Non mi interessa!" Mi guarda nei occhi, molto seria.
"Quindi anche se io provo di tutto, tu non mi perdonerai mai?"
"Esatto...ti ho dato troppe possibilità e non voglio più essere presa in giro!"
"Sai quante ne ho date io!"
"Infatti ti hanno sempre trattato male e tu ci sei sempre cascata..."
"Cosa devo fare per rimediare?"
"Non ti intromettere più ed andartene da Milano!"
"Davvero?"
"Sì"
"Se lei va via, vado anch'io con lei" si intromette Tancredi.
"Certo, perché sei il suo cagnolino e fai tutto quello che dice"
"Non è così Peia, io l'ho amata veramente Lucia e non so se smetterò mai di guardarla in quel modo, forse nasconderò i miei sentimenti e dirò a tutti che sto bene, ma io non riesco a dimenticare quello che lei nel suo piccolo ha fatto per me! Perché la devi trattare in questo modo? Non ti ha fatto nulla...sai che la colpa è solo mia, perché ho scelto Lucia e non te"
"Allora cosa sei venuto a fare qui?"
"Volevo rimediare, parlare senza aggredirci a vicenda, ma forse non mi perdonerete mai, perché sono uno stro**o e rimarrete di quel idea per sempre.
Ho sbagliato e non posso cambiare, però almeno lasciarci spiegare, lo dovevi fare!"
"Sono stanca!"
"Siamo stanchi tutti!"
Lei fa una smorfia e non lo guarda nemmeno.
"Se Lucia va via da Milano, io vado con lei e preferisco rimanere senza amici...tanto per quel che mi ritrovo!"
Lascia alcune banconote e va via.
"L'amore va e viene, gli amici restano per sempre!"
Peia se ne va ed io rimango da sola.
Decido di andare dietro a Tancredi, ma inciampo su alcune buste di plastica e vengo salvata da lui.
"Tutto bene?"
"Si!"
Resta a fissarmi.
"Io..."
Provo a dirgli qualcosa, ma lui mi blocca.
"Avrei voluto che tu mi amassi davvero...lo avrei voluto veramente, ma non fa niente"
Con gli occhi lucidi, se ne va, lasciandomi da sola.
Cosa avrei potuto fare?

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora