Capitolo 74

101 17 2
                                    

Arrivo quando mancava veramente poco per l'inizio del momento di Valerio.
"Dove sei stata?" Mi chiede Zoe che era uscita a fare alcune foto con delle ragazze che non avevano potuto prendere il biglietto.
"A fare una passeggiata!"
"Con i tacchi ed un abito oro? Sei sicura di quello che mi stai dicendo? Sai che con me non la scampi!"
"Sono sicura..." Sospiro.
"Comunque Peia e Lele se ne sono andati"
"Dove?"
"Da pochi minuti e non so dove!"
"Perché?"
"Il motivo eri tu Lucia..."
"Ma perché?"
"Non lo so, mi avevano detto che era solo colpa tua! Ed io non capisco perché sono arrabbiati con te, non hai fatto nulla di male.
Io penso che tutta questa storia di Tancredi ci abbia tutti stressati, è mio amico e gli voglio bene, ma le persone non possono prendere le parti sue, solo perché hanno litigato con te, bisogna essere un gruppo unito e non ci stanno male solo loro, perché era un loro amico stretto, ma tutti noi...e il loro gesto mi ha fatto arrabbiare, perché non li capisco!
Scusami per il mio sfogo inaspettato, ma dovevo farlo! Non ne posso più di decidere da chi parte stare..."
Le sue parole mi avevano lasciato senza parole.
"Tu non ci pensare, non è colpa tua!!! Pensano di avere ragione, ma così rovinano tutto"
"Secondo te cosa dovrei fare? Salire su quel palco di fronte a migliaia di persone e far finta che vada tutto bene e fare la menefreghista, oppure andare dietro a loro?"
"Vuoi davvero il mio consiglio?" Zoe si fa seria.
"Si..."
"Lo seguirai anche se è la verità?"
"Dipende"
Guardo l'orologio, mancavano quindici minuti.
"Ti conosco da un po' di tempo all'incirca è sempre e dico sempre, ti ho vista correre dietro alle persone, per amore o per amicizia, oppure per farti perdonare da qualcuno!
Sempre te hai corso dietro, mentre gli altri se ne fregavano.
Se tu non avresti fatto tutto ciò, non so quanti amici avresti al tuo fianco, se si può dire così...
So che dentro di te ci stai male e che se non ci fosse questo concerto tu saresti corsa da loro due per risolvere, ma adesso è il vostro momento!
Ti ho visto lottare per il tuo amore e per avere Valerio al tuo fianco e adesso non rovinare tutto ciò...non farlo per delle persone così, che sicuramente riceverai pure una risposta negativa!
Adesso vai, che mancano meno di dodici minuti...
Siate felici Lucia, perché anche se gli amici vanno e vengono, di quelli veri non devo mai temere, resteranno per sempre, ovunque essa tu sia!"
Mi dà un bacio, mi abbraccia forte e se ne va a parlare con altre ragazze.
"Ha ragione..."
Questa volta decido di non fare di testa mia per rovinare tutto, ma vado sul quel palco.
Finalmente avrei detto il mio grandissimo discorso, c'era di tutto su quel foglietto...dai miei sentimenti a i miei segreti.

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora