Tancredi continuava a scusarsi, ma io ormai avevo perso il discorso è facevo finta di ascoltarlo.
Guardo l'orologio.
Dovevo prepararmi se non volevo fare tardi.
Intanto potevo sentire Diego cantare, per aprire il concerto.
"Hai finito?" Gli chiedo annoiata.
Mi ero stancata delle sue scuse, tanto faceva sempre così.
"Per favore Lucia, ascoltami!"
"Dammi la busta e ciao"
Gli strappo la borsa dalle mani e mi dirigo alla seconda entrata, ma lui mi si para davanti.
"Per favore...voglio rimediare!"
"Ho chiuso con te e con tutta questa storia, proprio ieri e ti voglio fuori dalla mia vita!"
"Ma non provi pena per me?"
"Pena per te? Non mi sembra che tu provavi pena per me, quando ci hai fatti lasciare.
Sapevi come stavo male e tu ti sei preso gioco di me...sono stata troppo buona a perdonarti"
"Non era acqua passata?"
"Mi hai fatto troppo male e io sono stata male per quattro anni, dando colpa a Valerio, quando lui era una vittima come me..."
Vado ad aprire la porta, ma lui mi fa un altra domanda.
"Guardami nei occhi e dimmi che non mi vuoi più nella tua vita e che è tutto finito! Fallo!
Voglio la tua sincerità, non voglio più darti fastidio se è così...
Ero venuto per rimediare, per dirti le sorprese che ti avevo fatto, ma non importa..."
Mi giro e con uno sguardo serio, gli dico tutto quello che mi veniva in mente.
"Tancredi, non rovinare questa serata così bella...Valerio ha fatto tanti sacrifici per questo concerto, quindi non ti intromettere!
Lasciaci in pace e vattene! Non sei il benvenuto e lo sai...
Io non ti voglio più vedere, da quando ci sei tu, causi sempre del male, forse perché ti piace farlo...menomale che dovevi cambiare, ma sei sempre rimasto lo stesso!"
Lo guardo per l'ultima volta nei occhi ed entro dentro.
Mi appoggio alla porta.
Sentivo che buttava qualcosa per terra e si era messo a piangere.
Mi dispiaceva molto come non negarlo ma...mi potevo fidare di nuovo di lui? Ero sicura che non mi avrebbe fatto più soffrire? Avevo tanti dubbi.
Con Tancredi c'erano sempre guai e litigate.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...