Qualcuno bussa alla porta.
Mi alzo da letto tutta arrabbiata pensando fosse Tancredi, ma mi trovo Valerio.
"Perché non sei scesa in spiaggia?"
"Perché hai mandato Tancredi?"
"Si è offerto lui"
"Abbiamo litigato di nuovo"
"Lo vedo"
"Perché?"
"Se ne è andato di corsa arrabbiato ed ha detto così tante parole, che io non sono riuscito a capire, ma non penso che siano state belle"
"Lo so..."
"Dai vieni sulla spiaggia!"
"Perché?"
"C'è una sorpresa per te"
"Che cosa Valerio?"
"Lo scoprirai"
"Anch'io ti devo dire una cosa!"
"Che cosa?"
"Non pensavo di dovertelo dirtelo in questo modo..."
"Che c'è?"
Ci sediamo sul letto.
"Non pensavo di dovertelo dire qui...senza un posto romantico, oppure una situazione speciale, però non posso andare avanti così e poi si può benissimo notare"
"Che cosa?"
"Dai Valerio! Come l'hai fatto a non notare?"
"Di che stai parlando?"
Proprio in quel momento, qualcuno bussa alla porta.
Mi alzo per andare ad aprire, ma ci va Valerio.
"Peia?" Mi alzo molto sorpresa.
"Possiamo parlare?"
"Sei venuta a dirmi altre cattiverie? Perché non voglio sentirle...non voglio proprio!
Ti dirò anche una cosa...non voglio più ritornare amica, anche se faremo pace di una persona del genere.
Intendo che anche se io mi sono scusata un miliardo di volte, mi sono messa a piangere come una scema, mi sono pentita, mi sono fatta in quattro per rimediare...sempre mi hai sbattuto la porta in faccia! Mi sono pure chiesta se me lo meritassi, ma sono arrivata alla conclusione che non è così.
Merito di meglio, non mi posso sempre accontentare"
Peia rimane in silenzio.
"Io scendo in spiaggia Valerio"
Esco fuori dalla porta, ma Peia mi blocca.
"E quindi?"
"E quindi non mi interessa più nulla! Se vuoi fare pace, va bene ma se non la vuoi fare...non importa"
La guardo dritta bei occhi e me ne vado.
Assolutamente non era vero quello che pensavo, però alcune volte bisogna fare le dure e far capire alle persone come ci si può sentire...voglio troppo bene a loro per fargli male, ma devono capire quello che sto passando e se davvero mi vogliono bene, spero che lo capiscano e che tornino da me.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...