Prendo un altro bigliettino.
Il secondo era di Peia.
"Ciao Lucia...non so come iniziare, anzi mi trovo molto in imbarazzo a farti questa cosa, è la prima volta per me.
Ti volevo dire che mi dispiace molto, capisco solo ora di essere stata molto dura con te...non vedevo quello che volevi fare, ero accecata dalla rabbia!
Non so mai se meriterò le tue scuse...ma sappi che ti vorrò sempre bene, qualunque scelta che farai.
So di non meritarmi la tua amicizia per quello che ti ho detto...ma non lo pensavo veramente!
Ero arrabbiata molto con Tancredi, ma adesso abbiamo risolto e finalmente ci siamo fidanzati!
Scusami ancora! Spero che mi vorrai come zia"
"Ti perdono!" Dico prima di rimettere il biglietto dentro alla lettera.
Prendo il terzo biglietto.
Era di Thomas.
"Ho raccontato tutto quello che è successo a tutti...c'è chi ha capito e chi come Valerio che se n'è andato"
Adesso capivo, perché non era venuto a Firenze.
Vado avanti con la lettura.
"Quando leggerai questo biglietto, io sarò in America! Scusami se ti ho causato problemi, ma sai che non era mia intenzione!
Fra di noi ci sarà solo tanto bene e nient'altro...ti voglio bene Lucia"
"Mi mancherai Thomas" appoggio la lettera sul cuore e guardo il panorama.
Prendo il quarto biglietto da terra.
Era di Diego ed Olga.
"Valerio ancora non sa nulla, lui vive nell'oscurità della situazione! (Faccine che ridono) Siamo sicuri che sarete dei bravi genitori...siete davvero una bellissima famiglia! Siamo curiosi se è maschio o femmina"
Sorrido...c'era una bella sorpresa e gliela avrei detta quando lo avrei rivisto.
Prendo il quinto biglietto.
Era una dedica da parte di tutti i miei amici lontani.
Marta, Gianmarco, Cecilia, Zoe, Chiara, Jayred, Rosalba,Sespo e persino la manager del ragazzi.
Prendo il sesto ed ultimo biglietto.
Era di Lele.
"Ciao...non so cosa scrivere, o meglio lo so, ma non so come spiegartelo...
Ho sbagliato tutto con te fin dall'inizio...ti ho trattato molto male, ma dopo quello che mi ha detto Tancredi, mi sono sentito molto in colpa.
Non ci siamo parlati per un gran periodo di tempo e non è stato facile, anche se per te forse non era cosi.
Scusami Lucia, scusami per tutte le volte che ti ho fatto male o deluso, non te lo meritavi e non ti dico queste cose solo perché l'hanno fatto tutti, io te lo dico con tutto il mio cuore.
Hai sempre meritato di meglio, ed infatti accanto a te, c'è Valerio! Sono felice veramente!"
Dopo aver letto i biglietti, li metto in borsa e mi avvicino al muretto per vedere il panorama.
Scatto alcune foto, quando sento dei passi dietro di me.
Mi giro, ma subito qualcuno mi copre gli occhi.
"Chi è? Ragazzi siete voi?"
Mi leva le mani dai occhi e vedo tutti, ma dico tutti i miei amici davanti a me.
"Che ci fate qui?"
"Scusaci Lucia" dicono in coro.
Li corro ad abbracciare.
"Vi perdono tutti, dal primo all'ultimo"
Lele si avvicina a me e mi dà un bacio sulla guancia.
"Sei felice?"
"Si, anche se sarei stata più felice se ci fosse stato Valerio"
"Ma Valerio e qui!"
"Dove? Non lo vedo qui vicino a voi"
"Chi ti ha coperto gli occhi?" Si mettono tutti a ridere.
Mi giro e corro ad abbracciare Valerio.
"Scusami, se in queste due settimane volevo restare da sola"
"Hai fatto bene, così anche noi abbiamo capito i nostri sbagli e adesso siamo più sicuri e convinti di noi stessi"
"Mi dispiace Valerio...sono seria"
"Lo so" mi accarezza il viso.
"Mi sei mancato davvero tanto"
"Anche tu"
Mi stringe forte.
"Comunque" mi asciugo le lacrime.
"Grazie per la sorpresa...come avete fatto convincere Chiara e Jayred di venire qui? E tu Thomas? Non eri in America?"
"Se ti tratta di te, corriamo subito"
"Vi voglio bene"
Olga e Diego si mettono a zittire tutti.
"Lucia vi deve dire una cosa molto importante, alcuni lo sanno e altri no"
"Che è successo?"
"È meglio se ti siedi...non voglio che tu possa svenire"
"È bello e brutta?"
"Dipende da te" gli dice Diego.
Prendo la mano di Valerio.
"L'ho scoperto da alcuni mesi e la prima a saperlo è stato Olga e poi Diego"
"Che è successo?" Insiste Valerio.
Mi metto la mano sulla pancia.
"Hai fame? " mi domanda Valerio.
Tancredi scoppia a ridere.
"Se sei serio...io non ho parole"
"Dai amoreee" mi metto a ridere anch'io.
Rifaccio lo stesso gesto di nuovo, ma lui non capisce.
Diego sbotta.
"Aspetta un figlio da te...brutto idiota"
Valerio spalanca gli occhi e si avvicina a me, abbracciandomi e baciando allo stesso momento.
"Che stupido che sono...non ci posso credere!"
"I nomi li deciderai tu!"
"I nomi?" Mi domandano tutti.
"Aspetto un maschio e una femmina"
Si sente un enorme urlo.
"I-Io ancora non realizzo"
"I nomi?"
"Io scelgo quello per la bambina"
"Va bene, come lo chiami?"
"Nicole"
"Bel nome!"
"Tu? Il bambino?"
"Mhh..."
"Allora?"
"Andrea"
"Stupendo"
Mi bacia sulla fronte.
"Ti amo Lucia"
"Ti amo anch'io Valerio"
Ci abbracciamo, mentre i nostri amici saltavano di gioia.
Ero molto contenta di aver fatto pace con loro, con la mia famiglia, la mia seconda famiglia.
Le uniche persone che ci sono state per me, fino dall'inizio, gli voglio così tanto bene che non smetterò mai di amarli.
Valerio è il ragazzo che ho sempre sognato, dolce, sensibile, romantico, premuroso e soprattutto è in grado di capirmi.
Auguro a tutti di trovare una persona del genere, una persona che parla il vostro linguaggio, così non dovrete passare tutta la vita a tradurre la vostra anima.Fine.
Grazie a tutti i miei lettori.
Vi ringrazio di tutto...senza di voi questa storia non avrebbe così successo!
Vi voglio bene❤️
Questa storia continua nella parte sette!
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...