Arriviamo al nostro resort e vedo che ci avevano raggiunti anche Diego e Olga.
"Che ci fate qui? Non dovevate stare con loro?"
"Non prendiamo parte di nessuno, ma vogliamo solo goderci le vacanze con Valerio e senza le persone scorbutiche e con il muso lungo"
Diego aiuta con i bagagli Valerio, mentre io rimango con Olga.
"Non pensavo che tu ti schierassi con me"
"Ti ho detto che non prendo parte di nessuno! Non voglio litigare anch'io"
"Però anche se tu dici così, la parte l'hai presa eccome!"
"Ci senti Lucia? Ti ho detto che voglio passare le vacanze in tranquillità"
"Potevo sceglierti un altro resort"
Olga rimane in silenzio.
"Grazie Olga..."
"Non mi devi ringraziare"
"Almeno tu mi credi"
"Non metto in dubbio quello che hai detto, però mi sembra strano che tu non ti sia confidata con la tua migliore amica"
"Ecco..."
"Forse non l'hai fatto perché non ti sembrava importante o forse perché non c'è stato nulla di come vogliono far credere, ma Thomas ti guarda come ti guarda Valerio e tu...l'assecondi"
"Ma che dici? Sai che non è così!"
"Ti dico solo quello che vedo!"
"Quei due anni erano di amicizia"
"Non so perché continui a ripeterlo, magari vuoi fartelo credere a te stessa, perché neanche tu ci credi così tanto"
"Olga è così"
"Va bene, però smettiamola qui"
"Tu lo sai il mio segreto, quindi non posso guardare Thomas come tu dici"
"Mi sarò sbagliata! Ma ormai siamo grandi e certe cose non possiamo nasconderle"
"Non so proprio come dirtelo...ma credete quello che vi pare, io non posso farci nulla"
"Non devi convincere me, ma quei tre che stanno a cinquecento metri da noi e che ci stanno guardando"
"Come devo fare?"
"Prendi uno alla volta da parte e costringilo ad ascoltarti! L'unico modo per riuscirci"
"Ci vado adesso"
"Sei sicura?"
"No..."
"Dai andiamo in camera, ti aiuterò io"
Mi abbraccia ed andiamo insieme in ascensore.
"Io sono al primo piano, tu?" Gli chiedo.
"Al secondo"
"Ok"
Rimango in silenzio, finché non arriva il mio piano.
"Ciao e grazie"
Prima che le porte si chiudessero Olga mi rivela: "Sono sempre stata dalla tua parte, anche quando litigavamo! Un amica è per sempre, nonostante tutto"
Mi manda un bacio volante prima che le porte si chiudessero.
"Ti voglio bene Olga"
Sorridendo cerco la mia camera.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...