Capitolo 103

82 13 0
                                    

Arrivo in camera mia è appena apro la porta ci trovo dei petali di rosa.
"Che significa?"
Sul pavimento c'erano anche delle candele e alcuni bigliettini.
"Ti aspetto sulla spiaggia"
"Ma come ha fatto a preparare tutto in così poco tempo?" Mi domando incredula.
Ad un certo punto, qualcuno mi tappa gli occhi.
"Chi è? Sei tu Valerio?"
Le mani però non mi sembravano le sue.
"Thomas sei tu?"
Sento sospirare.
"Thomas se sei tu, perché fai tutto questo? Sai il mio segreto!"
"Sentiamo dai"
Mi giro subito e ci trovo Tancredi.
"Che ci fai qui?"
"Me l'aveva chiesto Valerio, ma adesso voglio sapere questo tuo segreto...
Cosa c'entra ancora Thomas? State insieme secondo me"
"Ma che dici? Ti dico che non è così"
"Pensa che nessuno ti crede"
"Non importa, io sono apposto con me stessa"
"Qual è il tuo segreto?"
"Lo sai!"
"Lucia dimmelo"
"Lo sai! Adesso esco da questa stanza che non ti voglio più vedere"
"Adesso sei tu che non vuoi vedere più noi? Che ti prende? Non ti mancano i tuoi amici?"
"Se devo avere dei amici così,che non gli importa che io stia male e non gli importa nulla di me...è meglio perderli che trovarli"
"Thomas ti ha fatto il lavaggio del cervello"
"Poteva farmelo prima..."
"Che vuoi dire?"
"Solo ora ho capito veramente che persone siete...non ho bisogno di qualcun altro per accorgermi di tutto questo, lo vedo benissimo anche da sola e se sono arrivata a questa decisione e perché mi sono rotta le scatole"
"M-ma"
"Mi dispiace Tancredi, ma voglio chiudere una porta o meglio un portone con voi...non posso sempre piangermi addosso per qualcosa che non ho fatto! Se non volete credermi non importa, ma non rompetemi più le scatole"
Accompagno Tancredi fuori dalla porta e la chiudo a chiave.
Chissà se Olga aveva ragione.
Sarebbe servito comportarmi in questo modo, per riappacificarmi con loro?

6) Tua Per Sempre Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora