Se è proprio vero che gli amici vanno e vengono e i veri amici rimangono per sempre, mi chiedo di chi mi posso veramente fidare ancora.
La prima persona ad abbandonarmi è stata Irene.
È stata la mia delusione più grande...credevo nella nostra amicizia più di ogni altra cosa.
Forse è da quel momento se adesso ho un carattere così particolare, senza fiducia nelle altre persone, molto fredda con chi mi vuole conoscere...metto tanti muri davanti a me, forse per paura di un altra ferita.
La seconda persona è stata Tancredi, che poi lo è ancora...più passano gli anni, più mi ritrovo a perdonarlo ogni volta per qualsiasi cosa.
Mi ferisce ogni volta ed io come una stupida lo perdono, perché penso sempre che è veramente cambiato.
La terza persona è stata Lele, proprio la persona che io credevo di amare profondamente...senza dirmi nulla se n'è andato e non mi ha mai chiesto scusa con il profondo del suo cuore.
La quarta persona è stata Peia...ci tenevo alla nostra amicizia, ma non ci devo tenere solo io, ma deve dimostrarlo anche lei...
In tutti questi anni ho sempre fatto qualcosa io per dimostrare a tutti che ci tenevo a loro che per me erano davvero importanti, ma ho sempre avuto porte in faccia.
Inizio a pensare che forse non erano davvero miei amici, perché non ci si comporta così ripetutamente.
Adesso capite da dove arriva questa mia sfiducia verso le altre persone...come ci si può fidare di nuovo? Io non lo so.
Chiudo il mio diario e mi giro a vedere Olga sdraiata sul letto a giocare con il suo bambino.
"Lucia vuole giocare con te..."
"Arrivo, basta che non mi distrugge casa"
Diego e Valerio erano sempre in giro a fare concerti e firmacopie, non c'erano mai a casa con noi.
Dal concerto erano passate due settimane ed io di Tancredi non sapevo nulla.
"Mamma mia quanto sei fissata con lui, lo nomini di continuo"
"Non mi sembra di esserlo"
"Quel tuo diario segreto è pieno di Tancredi, come pensi di costruire qualcosa con Valerio se continui a pensarlo?"
"Ma è un mio amico!"
"Se era tuo amico veramente, perché hai pianto quanto ti ha lasciato?"
"Non ho pianto! Perché dici questo? Sai che sono solo innamorata di Valerio"
"Ma lui alcune volte non ti considera ed inoltre non è mai in casa"
"Cosa c'entra questo? Non potrei mai tradirlo..."
"E se?"
"Cosa?"
Olga mi spiega una sua idea ed io rimango senza parole.
Davvero aveva pensato a quello?
"Olga non lo farò mai! È crudele"
"Tentar non nuoce"
Mi metto a giocare con il bambino, lasciando perdere il suo discorso assurdo.
Davvero ed l'unico modo per fare tornare Tancredi?
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...