Mi dispiaceva un sacco sentirlo piangere, avrei voluto aprire la porta, dirgli che mi dispiaceva, che non era vero quello che pensavo, ma...alcune volte bisogna farlo.
Anche se fa male ad entrambi, bisogna dire di no, bisogna ribellarsi...non posso farmi prendere in giro a vita, non posso!
Sa come sono io e quindi si approfitta di me, ma sono stanca...
Deve imparare che tutto quello che ha fatto, non può passargliela sempre liscia, deve capire i suoi sbagli e deve guardarsi dentro di sé.
Io sono tanto brava e ci sono sempre quando qualcuno ha bisogno di me, ma quando vedo che quella persona mi tratta male o si prende gioco di me, ogni singola volta, io volto pagina.
Fa male anche me, sentirlo in quello stato, ma ormai ho deciso così è non torno indietro.
Se vorrà Lele e Peia, potranno perdonarlo, io non mi intrometto, ma con me non avrà un dialogo.
Olga mi chiama.
"Che fai ancora attaccata su quella porta?"
"Arrivo!"
"Ha già iniziato a cantare Valerio, ti devi preparare e ripetere il tuo discorso!"
"Me ne sono dimenticata..."
"Cosa?"
"Già...ma lo scrivo mentre mi trucco"
"Forse è meglio se ti fai truccare, riesci a fare due cose contemporaneamente?"
"Ci riuscirò!"
"Ho capito che devo chiamare la truccatrice..."
"Olga, secondo te sono cattiva?"
Iniziavo ad avere gli occhi lucidi.
Lei si avvicina a me e mi metto una mano sulla spalla.
"Non so perché mi chiedi questa cosa, ma ti dico che non lo sei.
Non lo sei mai stata, magari qualche volta lo sei stata senza renderti conto, ma non l'hai fatto di tua iniziativa"
"Tancredi è dietro quella porta!"
"Che ci fa qui?"
"Mi ha dato questa busta!"
Olga me la strappa di mano.
"Fai vedere"
"Attenta!"
Mette la mano dentro la busta, spalanca gli occhi e mi guarda.
"Che succede?"
"Quanto costava il tuo vestito?"
"Quello rosso? Perché?"
"Si, quello rosso! Dai dimmi!"
"Centocinquanta euro!"
"Impossibile che sia veramente lui..."
"Che dici!?"
Gli prendo la borsa e tiro fuori l'abito.
Era lo stesso di Ibiza.
"M-ma..."
"Tancredi è stato?"
"Si..."
Mi avvicino per aprire la porta ma Olga mi blocca.
"Non so cosa sia successo fuori fra voi due, ma non puoi tornare indietro! Prendi la tua decisione, qualunque essa sia"
Rimango ferma con la mano sopra la maniglia.
Quale decisione dovevo prendere?
Andare da Tancredi o ascoltare Olga?
Nel mio cuore volevo andare da lui, ma alla fine ascoltai la testa e corsi a preparami.
STAI LEGGENDO
6) Tua Per Sempre
FanfictionValerio si è sposato e si è fatto una nuova vita con sua moglie Nicole. Lucia ha dovuto accettare tutto ciò e per il dolore che provava, ha deciso di viaggiare per il mondo, in compagnia di Jayred. Adesso vive una vita spensierata, ma questa tranqui...