Dopo un un po' di tempo, scoprimmo che i vertici militari di Marley non hanno più dubbi: l'unico modo che ha la nazione per ristabilire la propria egemonia politica e militare è tornare su Paradis, l'isola su cui furono esiliati gli eldiani considerati impuri, e riappropriarsi del Gigante d'Attacco posseduto da Eren Jaeger. Gli eventi precedenti sull'isola hanno però dimostrato la grande forza degli eldiani esiliati e servirà un buon piano per riuscire nell'impresa. I soldati d'élite di Marley dovranno ripetere la missione che un tempo fallì, ma stavolta senza opzioni alternative e con un ultimatum lapidario: entro poco meno di un anno, il potere del Corazzato e del Bestia dovranno passare a qualcun altro, perché Zeke e Reiner sono giunti ormai al termine della breve vita concessa dal potenziale dei Titani.
Di conseguenza, i vertici militari marleyani visitano la magione dei Tybur, facoltosa famiglia in possesso del Gigante Martello che non è vincolata dalla sorte dei suoi simili del popolo eldiano perché discendente dell'eroe che cento anni prima sconfisse le titaniche creature condannando gli eldiani ad un'era di schiavitù e ghettizzazione: Heros. Lord Willy Tybur, giovane e pomposo capofamiglia, assicura la propria fedeltà alla patria e che attualmente il Gigante Martello è in possesso di uno dei membri principali della sua famiglia.
Falco,nel frattempo,ha fatto amicizia con un misterioso soldato di nome Kruger, un infermo che dimora presso la clinica che accoglie i feriti di guerra. Con il passare dei giorni il ragazzo si avvicina molto alla figura di quest'uomo misterioso, arrivando ad accettare alcuni piccoli incarichi per suo conto, come spedire una serie di lettere che Kruger afferma essere destinate alla sua famiglia in una terra lontana. Poco prima che l'evento organizzato da lord Tybur abbia luogo, Falco, su richiesta di Kruger, attira Reiner in una cantina buia dove ad aspettarlo c'è proprio il soldato invalido. Scioccato, Reiner riconosce quell'uomo: non è altri che Eren Jaeger.
Dopo averlo minacciato ed esortato ad ascoltarlo, Eren intrattiene Reiner con un dialogo che mette nuovamente a nudo tutta la fragilità psicologica di Braun. Il protagonista ripercorre con rara freddezza le azioni che Braun, Bertholdt e Annie hanno condotto durante la loro infiltrazione sull'isola di Paradis, alle morti che hanno portato e alle vite che hanno distrutto, concludendo che la sua presenza a Marley è un'operazione segreta paragonabile a ciò che hanno fatto i tre guerrieri di Marley circa nove anni prima. Lord Tybur, ignaro di quello che accade, dà il via al suo spettacolo teatrale, in cui ripercorre dinanzi ad un vasto pubblico la storia di come l'Impero di Eldia, capeggiato da Re Fritz, avesse sottomesso il mondo con il potere dei suoi Giganti, e di come il famoso eroe Heros insieme alla famiglia Tybur avessero sconfitto il monarca delle mura confinando il suo popolo sull'isola di Paradis. Ma in realtà, spiega Tybur, il mito che tutti conoscono è fondato su una grande bugia: il nobile svela la reale natura degli eldiani e i veri propositi di Re Fritz, l'atto di non belligeranza stipulato cento anni prima affinché Eldia vivesse in pace e in armonia con i giganti e di come siano ormai stati traditi dal furente popolo esiliato che, nella persona del rivoltoso Eren Jaeger, si prepara a distruggere il desiderio di pace che sorregge l'antico accordo tra gli antenati di Eldia e Marley. Per questo i Paesi confinanti devono sostenere un'alleanza che possa fare ciò in cui la sola Marley aveva fallito quattro anni prima: spazzare via una volta per tutte i demoni che minacciano la pace tanto voluta da Karl Fritz. Sotto lo sguardo glaciale di Eren, negli occhi di Reiner prende forma la consapevolezza finale: non esiste pietà né via di scampo. L'eroe che un tempo voleva sterminare i Giganti per vendetta ora vuole sterminare ogni nemico per donare la libertà al suo popolo. Eren si trasforma nel Gigante d'Attacco e attacca Lord Tybur,dopo essersi trasformato ed aver fatto irruzione sulla platea, uccidendo decine di innocenti, Eren divora Willy Tybur sperando di acquisire il potere del Gigante Martello...
STAI LEGGENDO
Comandante, sarò io il tuo scudo
FanficIl Comandante Smith stava camminando seguito da una figura più bassa di lui,non si poteva vedere il viso perché indossava il cappuccio,"Chi è?". Chiesi a Mikasa e a Armin,"Dovrebbe essere la sua guardia del corpo",disse Mikasa,"È Kyoka Usana. Quella...