Minestrone

23 1 0
                                    

Dopo aver recuperato Reiner come da piano,raggiungemmo Hanji,Pieck,Magath,Jean,Yelena,Onyankopon e mio cugino nel bosco,scesa dal carro corsi verso di loro,"Lui dov'è?".
Hanji mi afferrò per le spalle,"Kyoka ascoltami bene",mi vennero i brividi,
"Tuo cugino ha subito delle gravi ferite,ho fatto tutto il possibile ma-",mi liberai dalla sua presa e andai verso Levi,era disteso su un carretto e coperto da una coperta,notai che aveva il viso quasi del tutto bendato,"Le-Levi...",mi inginocchiai accanto a lui,"Cos'è successo?".
Non riuscivo a toccarlo,"L'ho trovato privo di vita,Zeke ha attivato di proposito una delle lance",accarezzai la testa a mio cugino,mentre le lacrime cadevano,
"Sono felice di vederti...Pensavo fossi morto",piangevo di felicità e anche per la tristezza,"Dai vieni. Levi adesso deve riposare",Hanji mi tirò su e mi accompagnò dagli altri,avevano preparato un fuoco per poterci scaldare e mangiare.

Avevamo tutti il muso lungo.
Pieck era ancora nella sua forma da gigante,accanto a lei c'era Yelena, avrei voluto riempirla di botte,"Bene! La zuppa è quasi pronta! Chi vuole iniziare?".
Hanji aspettavano che le passassimo le ciotole,"Mangiare con gente che ha ucciso il nostro popolo e noi a nostra volta...
Come mai avete cambiato idea?".
Il Comandante Magath ci fissò uno per uno,"Se solo non aveste interferito col nostro attacco per uccidere Eren a quest'ora non ci trovavamo qua!".
Quanto mi dava i nervi quel vecchio,
"Come le ho spiegato. Non vogliamo una strage",intervenne Erwin passando le ciotole a Hanji, "Avete sviluppato un senso di giustizia? È questo quello che volete dire?".
Jean si alzò di stacco,"Giustizia?! Proprio tu?!".
Cazzo.
Jean aveva ragione.
"Abbiamo vissuto sotto la minaccia dei Titani per anni! Titani che mandavate voi! E saremmo noi i cattivi?!".
Non ci vidi più,"Jean ha ragione!".
Mi misi in piedi anch'io gettando a terra la ciotola,"Tutti noi abbiamo perso amici,compagni e famigliari per colpa vostra!
Abbiamo combattuto fino allo stremo perché non volevamo morire!
E tu! Proprio tu figlio di puttana,vieni a farci la morale?!".
Puntai il dito contro l'uomo,il quale si limitò ad alzare la bottiglia di vino,
"Siete proprio dei diavoli,le ipotesi sulla minaccia di Paradise si sono rilevate vere,e ora il mondo sta per essere distrutto, ecco a cos'ha portato la vostra voglia di combattere...O mi sbaglio?".
Se non fosse stato per Jean avrei già spaccato il naso a questo bastardo,
"Ehi Ehi...Smettetela, riportare a galla vecchi litigi di due mila anni fa,che nessuno di noi ha visto,mi fa passare la fame",mi sedetti sedetti quando Hanji iniziò a parlare,Armin mi porse la ciotola che aveva gettato a terra,"Siamo andati nel mondo esterno per vedere com'era,Kyoka e Erwin ci hanno vissuto per mesi,non possiamo tornare ad essere i diavoli ignoranti di prima,ora siamo diavoli evoluti",sbuffai,Hanji stava girando il minestrone che aveva preparato,Erwin non fiatò,"Allora...siete pronti ad ucciderlo?".
I nostri sguardi si posarono su Annie...

Comandante, sarò io il tuo scudoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora