Tampono la ferita di Dabi con del disinfettante e del cotone, cercando di non toccare il suo sangue. Lui non emette nessun suono, sta in silenzio e basta. Con tutte queste cicatrici immagino sia abituato al dolore, proprio non lo invidio. Appena la ferita smette di sanguinare ci appoggio piano la mano, concentrandomi per chiuderla. Ho già sprecato troppe energie stasera, ma chiudere questa ferita non sarà la mia fine. Metto le mani una sopra l'altra e chiudo gli occhi, facendo chiudere piano piano la ferita. Dabi sussulta appena i miei poteri si attivano e rabbrividisce, ma non si stacca da me. Per lui sembra una sensazione nuova, è rimasto letteralmente a bocca aperta...un po fa ridere.
Dalla porta della stanza entra dopo un po' Hawks, sembra quasi terrorizzato. Appena vede che stiamo bene si rilassa.«Tranquillo pollo.» lo rassicura Dabi. «Non ho ancora motivo di ucciderla.»
Wow, questo sì che mi rilassa. Hawks si siede accanto a me e mi mette una mano sulla spalla.
«Per un attimo ho avuto paura che vi prendessero.» ammette lui. «Siete stati fantastici.»
Io finisco di medicare la ferita a Dabi, poi gli metto sopra un cerottone enorme. Il villain si riveste e si gira verso Hawks.
«Oh polletto, ti preoccupi per me?»
L'altro sbuffa, alzando gli occhi al cielo. «Mi stavo preoccupando per entrambi solo perché lei era sotto la tua responsabilità.» sposta lo sguardo su di me. «Stai bene vero? Non sembra tu abbia ferite...»
Scuoto la testa sorridendo. «No, sono sana e salva. L'unico che si è fatto male è la testa calda qui accanto, ma ho già sistemato.»
«Ottimo..cambiati allora, ti riporto al dormitorio.»
Annuisco velocemente e vado a cambiarmi in bagno. Il costume è ottimo, le scarpe sono un po' scomode con quel tacco a spillo, ma ho chiesto a Kurogiri se può aggiungere una maschera, in modo da rendermi più irriconoscibile. Un tacco più grande, inoltre, sarebbe gradito. Rimetto tutto nella scatola e Hawks mi porta al piano di sotto, al bar. Shigaraki è seduto ad un tavolo che controlla dei fogli, mi avvicino per sbirciare ma lui li mette subito via.
«Hai trovato quello che ti serviva?» domando.
«Si, la prossima volta segui gli ordini e non fare di testa tua.» borbotta lui. «Ma ve la siete cavata bene. Dabi come sta?»
«Sta bene. L'ho rimesso a posto.» guardo l'ora sull'orologio appeso al muro e poi guardo Hawks. «Andiamo?»
Lui annuisce, poi guarda Shigaraki. «La riporto al dormitorio, torno più tardi.»
Lui lo liquida con un gesto della mano e aspetta che me ne vada per tirare di nuovo fuori i fogli che ha rubato all'agenzia.
Sospiro appena e vado fuori velocemente, stringendomi nella felpa. Hawks mi segue a ruota e mette le mani in tasca.«Dabi ti ha fatto male? Cosa ci facevate sul tetto?» domanda dopo un po'.
«Non mi ha fatto nulla...eravamo sul tetto perché ho smesso di ascoltare le istruzioni che mi hanno dato e sono andata di sopra, lui mi ha solo seguita.»
«Mh, menomale. Come avrai notato, Dabi è abbastanza...manesco.»
Annuisco ridendo appena, ricordandomi dello schiaffo dell'altro giorno. «Non importa, non mi ha toccata questa volta.» lo guardo mentre camminiamo. «Tu cosa hai fatto?»
«Ho chiamato la polizia, forse un po' troppo in anticipo. Ho denunciato movimenti sospetti nell'agenzia e poco dopo sono arrivati. Abbiamo fatto irruzione, ma ci siamo trovati davanti le vostre copie. Quando hanno capito che erano solo sculture di fango era troppo tardi. Abbiamo trovato solo Shigaraki che entrava nel portale di Kurogiri con delle cartelle...poi siamo saliti da voi.»
STAI LEGGENDO
at the end he dies || Dabi
Fanfiction||AMBIENTATO A FINE DELLA QUARTA STAGIONE CON SPOILER DEL MANGA|| La "religione dell'elimina eroi" si diffonde a macchia d'olio tra heroes e villain. La verità viene sussurrata all'orecchio, i brividi scorrono lungo la schiena facendoti trasalire, i...