Capitolo 22

1.3K 90 45
                                    

Cosa diamine ci fanno loro qui? Ero convinta fossero a scuola. Che li abbiano mandati a cercarmi? In effetti hanno addosso i costumi e sembrano tutti pronti ad una probabile guerra imminente.
Dabi reagisce più in fretta di me: molla la mia mano, afferrandomi però con forza il polso per dare l'impressione che mi stia obbligando a seguirlo. I miei compagni realizzano dopo poco quello che hanno davanti, non si sarebbero mai aspettati una scena del genere. Bakugo alza un guantone verso di noi, ma Dabi ancora una volta è più veloce: con la mano libera crea una vampata di fuoco blu che oscura la loro vista.

Io ne approfitto, mi giro verso di lui e sussurro. «Dabi scappa.»

Sul suo volto compare il sorrisetto da pazzo che ho visto spesso all'interno dell'Unione, la cosa non mi piace per nulla.

«Divertiamoci un po'.»

Prima che la nuvola di fuoco sparisca, inizia a correre tirandomi il polso, non posso fare altro che seguirlo. I miei compagni, appena si liberano dalla vampata, iniziano a seguirci, sento svariati rumori dietro di me ma io mi preoccupo soprattuto per Dabi: non so come farà a fuggire da una situazione come questa. Dietro di noi sento le forti esplosioni di Bakugo, il laser di Aoyama, le potenti scariche elettriche di Denki. Questa ormai è diventata una caccia a Sakura, spero solo che sia Sakura l'obbiettivo e non Dabi.
Corriamo per un po', ma le mie gambe non hanno tutta questa resistenza dopo la fantastica passeggiata di oggi, stanno cedendo lentamente e inizio a rallentare.

«Dabi lasciami e scappa.» anche il respiro si fa più pesante.

«Non ti preoccupare per me.» lui sembra più che convinto della sua scelta, cosa posso fare per impedirglielo?

Ovviamente non sono io a doverlo fare. Bakugo atterra davanti a noi con un ghigno sul volto.

«Ehi brutto pezzo di merda...ti ricordi di me?» sbotta lui.

«Te? Mh...fammici pensare...» so già dove vuole andare a parare, gli piace irritate le persone. Fa finta di pensarci, poi lo guarda sorridendo. «...no.»

Penso che la più grande soddisfazione di Dabi sia proprio far incazzare le persone. Bakugo stringe i pugni puntando verso di lui una mano, ma il villain usa me come scudo. Mi avrebbe davvero sacrificata o sapeva per certo che sarebbe stato innocuo con me davanti? Mi avrebbe salvata nel caso il mio compagno fosse andato avanti?
Bakugo si blocca, imprecando, mentre le mani di Dabi si posizionano sui miei fianchi facendomi venire i brividi lungo la schiena. Il mio compagno mi guarda negli occhi qualche attimo come per dirmi di reagire, ma vengo distratta dai passi dei miei compagni alle mie spalle.

«Dabi, lasciala!» è la voce di Shoto.

È un prima linea davanti agli altri, preoccupato come non mai. Dabi si gira verso di lui, nei suoi occhi vedo una scintilla piuttosto strana.

«Shoto Todoroki...ci incontriamo di nuovo. Questa volta riuscirai a salvare la tua amica o la farai scappare come è successo l'ultima volta?» ok ora sta esagerando, devo fermarlo.

Faccio per dire qualcosa, ma Kurogiri apre un portale davanti al gruppo numeroso salvando il culo a Dabi ancora una volta.

«Peccato, mi stavo divertendo.»

Mi afferra di nuovo per il polso e facciamo un giro, in modo che lui copra la visuale di Bakugo. Mi mette le mani sulle guance tirandomi a se ed ecco che, un'altra volta, le nostre labbra si scontrano. Non è un semplice bacio a stampo, dura poco di più e questa volta è completamente diverso. Questa volta mi lascia meno sconvolta, ma soltanto più in imbarazzo e preoccupata che qualcuno possa vederci.

«Ci vediamo tigre.» mi fa l'occhiolino e indietreggia di qualche passo, poi salta nel portale che si chiude subito dopo.

Rimango con gli occhi spalancati, probabilmente bordeaux in faccia. I miei amici sono immobili, nessuno di noi osa muovere un passo. Le mie gambe finalmente cedono sotto il mio peso e mi fanno cadere a terra in ginocchio. I miei compagni si gettano subito da me, pronti ad aiutarmi, ma Hawks atterra davanti a me con una folata di vento enorme. Si inginocchia e mi guarda preoccupato come non mai.

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora