Capitolo 51

819 61 98
                                    

Abbiamo dovuto abbandonare Machia in quello spiazzo, non potevamo di certo tirarcelo dietro. Ora sta dormendo e speriamo che lo faccia ancora per molto, noi invece siamo tornati all'Unione. Appena rientriamo, Toga corre da me: solito abbraccio, solito "ti amo" e solito morso. Ormai ci ho praticamente fatto abitudine, ma adoro Toga: non la sostituirei per nulla al mondo. Lei e gli altri ci aiutano a curare le ferite riportate durante il combattimento mentre Morfeo viene portata in camera sua, ancora KO.
Una volta finito andiamo in casa e Dabi si butta sul divano, Hawks ci segue e si siede su una poltrona.

«Potrebbe avere ripercussioni sul grande piano questa cosa?»

«Non molte, credo.» mi siedo sul bracciolo della poltrona del pollo essendo che Dabi ha occupato tutto il divano. «Machia serviva come...kamikaze. In realtà meno danni facciamo, meglio sto.»

«E la data? Rimarrà quella?»

«Credo di si.» sospiro appena agitata. In effetti mancano solo tre giorni, sono davvero pronta? Scatto in piedi velocemente, i due ragazzi mi guardano confusi. «Devo andare a parlare con Kurogiri.»

Dabi e Hawks si guardano, poi guardano me e annuiscono. Dabi, che era rimasto in silenzio fino ad adesso, prende parola.

«Spiegagli quello che abbiamo fatto, con la UA, ma deve tenere tutto quanto all'oscuro da Shigaraki. Sai, per la storia di All for One.» annuisco mentre lui si mette seduto. Ha ancora qualcosa da dire e sembra quasi...imbarazzato? «Se vuoi parlargli...del mio vero nome fallo, ma anche quello va tenuto segreto.»

Sorrido come un'ebete, mi piace il fatto che si apra un po' di più con le persone. Vado da lui e lo bacio a stampo, sussurrando poi al suo orecchio.

«Se ti va parlane anche ad Hawks.» il villain si irrigidisce, forse lo sto tirando fuori a forza dalla sua comfort zone. «Sai, lui ha un ossessione per Endeavor...magari se gli racconti la tua storia si stacca un po' da lui.»

Ci pensa un po', poi annuisce. Forse è una cosa che può andare a nostro vantaggio, anche lui l'ha capito. Mi bacia prima di lasciarmi mentre guarda Hawks. Saluto anche lui e vado alla porta, riesco a sentire solo l'inizio del discorso di Dabi: ehi Hawks, voglio parlarti di una cosa importante.
Speriamo che il pollo la prenda bene, non vorrei doverli separare per l'ennesima volta. Io nel frattempo scendo da Kurogiri, sperando che non sia assieme a Shigaraki e fortunatamente è da solo.

«Stai bene?» domanda girandosi verso le tazze, deve essere impegnato

«Si, grazie.» vorrei aggiungere "Kuromama" alla fine, ma non so come potrebbe prenderla. «Volevo parlarti di un po' di cose, hai tempo?»

Mi siedo al bancone mentre lui mi porge una tazza. La annuso, sa di...mh...anice, finocchio e...liquirizia?

«Certo, ma prima...» si avvicina al mio orecchio e sussurra pochi piccoli passaggi, programmati per il grande giorno. Non riesco a elaborarli ancora tutti, ma non mi lascia il tempo di farlo. «Bene, dimmi pure.»

Faccio un sorso della mia tisana pensando, cazzo se è buona. Sakura, torna sul discorso di prima. Cosa volevi dirgli? «Vedi...volevo spiegarti cosa abbiamo fatto in questi giorni.» lui annuisce mettendosi comodo, aspettando che vada avanti. «Siamo andati alla UA prima di tutto per chiedere aiuto ai miei compagni.» mentre parlo nella mia testa si fanno alcuni collegamenti per il mio piano, per cambiare tutto quanto. «Anche loro vogliono evitare che All for One comandi, vogliono aiutarci a fermarlo, a liberare Shigaraki da lui.» non distinguo cambiamenti particolari sul suo volto, ma sembra quasi illuminarsi. «Oltre a loro abbiamo ottenuto l'appoggio di tre ragazzi di terza: Togata, Hado e Amajiki. Oh, e anche due eroi professionisti oltre ad Hawks.»

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora