Mi affaccio alla finestra del locale per osservare la situazione. Pian piano i villain stanno diminuendo, ma gli eroi non sembrano voler cedere. Hawks si è finalmente unito alla battaglia, le sue piume fosse sfrecciano nel campo e il ragazzo combatte schiena contro schiena con Dabi. Li guardo incantata: vederli combattere assieme è la cosa più bella, quasi sexy, di questo mondo. Il rosso e il blu si mescolano perfettamente sotto la pioggia mentre si proteggono a vicenda, si sostituiscono uno all'altro completando le azioni del compagno senza neanche parlarsi. Si liberano di un gruppo, poi si appoggiano schiena contro schiena a riprendere fiato e si battono il cinque ridendo. Non lo sento a causa della distanza e della pioggia, ma posso immaginare le loro bellissime risate unite assieme.
«Ehi, penserai dopo alla tua relazione a tre.» borbotta Shigaraki mentre si cura qualche ferita. «Abbiamo visite.»
Mi giro verso di lui, sta guardando fuori da un'altra finestra: Aizawa e Present Mic vengono verso di noi. Entrano nel locale ed entrambi guardano me, il moro sembra riprendere a respirare solo quando nota che sto bene. Corre da me e mi stringe forte. Non sa che sono andata io da All for One, cosa...
«Shigaraki ci ha avvertiti.» e invece lo sa. «Stai bene?»
Annuisco velocemente per evitare che si faccia paranoie inutili, poi mi guarda da testa a piedi. Controlla la mia spalla sporca di sangue, del mio sangue, ma una volta assicuratosi che io stia bene si rilassa seriamente. Sposta lo sguardo su Shigaraki, rabbuiandosi leggermente.
«All for One?» domanda.
«Morto.» l'unica conferma che volevo. «Abbiamo fatto saltare in aria il palazzo, nessun sopravvissuto.»
L'idea non sembra far impazzire il professore, ma sembra comunque sollevato. Sospira e fa qualche passo indietro, ma Mic picchietta sulla sua spalla.
«Ehm, Shota...»
Il moro si gira a guardare il compagno che in realtà ha lo sguardo altrove. Indica quasi timidamente alle mie spalle, dove c'è...
«Kurogiri.» sussurra Aizawa stupito.
Mi giro di scatto, anche lui è immobile e li osserva incuriosito, confuso, forse addirittura spaventato, ma non apre bocca e non si sposta di un millimetro.
Aizawa guarda Shigaraki. «Possiamo parlargli? Crediamo che sia-»
«Fate pure.» taglia corto il capo. «Ma sbrigatevi, ci serve.»
I due professori annuiscono tornando a guardare Kurogiri.
«Voi due...» il fumo del villain si agita, anche l'altra volta ha fatto così.
«Va tutto bene Oboro, siamo noi.» borbotta Mic avvicinandosi a lui. «Shota e Hizashi, i tuoi amici.» Kurogiri sembra esitare, poi fa un passo indietro. «Non devi avere paura, non vogliamo farti del male, vogliamo solo parlarti.» sentire la sua voce così calma e tranquilla fa quasi paura, non è per nulla da lui.
Il fumo sul volto di Kurogiri inizia a diradarsi appena, la faccia abbronzata che avevo visto l'altra volta sbuca leggermente solo che stavolta sembra...terrorizzato.
«Ho paura.» la sua voce è diversa, non è la solita che ha Kurogiri, sembra più...giovane.
«Lo sappiamo, Oboro.» lo rassicura Aizawa. «Troveremo un modo per aiutarti ok?» i suoi occhi si riempiono di lacrime, ma un sorrisetto si forma sul suo volto. «Te lo prometto, tornerai come prima, ma tu...»
«Rimani li.» conclude Present Mic. «Aspettaci, ti aiuteremo.»
Kurogiri, o meglio Shirakumo, annuisce velocemente con le lacrime agli occhi, probabilmente un'illusione anche quella, ma sembra almeno sorridere.
STAI LEGGENDO
at the end he dies || Dabi
Fanfiction||AMBIENTATO A FINE DELLA QUARTA STAGIONE CON SPOILER DEL MANGA|| La "religione dell'elimina eroi" si diffonde a macchia d'olio tra heroes e villain. La verità viene sussurrata all'orecchio, i brividi scorrono lungo la schiena facendoti trasalire, i...