Capitolo 23

1.3K 94 51
                                    

Sono finalmente iniziate le vacanze invernali. La scuola rimarrà in pausa per un po', resteremo con i nostri genitori per tutto il periodo natalizio e festeggeremo in famiglia.
Per quanto riguarda l'unione, sono rimasta in contatto con Shigaraki e gli altri, ma da Dabi neanche un messaggio. Non ci siamo più visti, nulla, non si è più fatto vivo, ma questa cosa mi ha dato tempo per riflettere. Perché continuo a cercarlo? Perché aspetto sempre un suo messaggio o che compaia magicamente nella mia camera? Beh mi sembra più che ovvia la risposta, ma ancora non riesco ad accettarlo. Dabi mi piace?

Oggi è finita l'ultima lezione, ci siamo liberati delle ore soporifere di Aizawa e siamo tornati presto in dormitorio a preparare i bagagli, in modo da poter festeggiare le festività con calma. Abbiamo cenato tutti assieme, noi e i ragazzi della sezione B, abbiamo fatto un sacco di stuzzichini e dolcetti da mangiare insieme e penso che ora possiamo tranquillamente rotolare fino a casa.
Lasceremo il dormitorio direttamente stasera, ognuno non vede l'ora di tornare a dormire nel proprio letto a casa anche se le nostre stanze un po' ci mancheranno. Molti miei compagni sono già andati via: nella hall siamo rimasti io, Bakugo, Shoto e Shinso, che gruppo strano.
Come al solito io sto aspettando il professor Aizawa che mi accompagnerà a casa, quell'uomo ci vuole davvero bene in fin dei conti, fa qualsiasi cosa per noi.
Shinso è il primo ad andarsene, mi stringe forte e mi sorride, abitiamo relativamente vicini quindi avremo occasione di vederci comunque prima del rientro. Avrei potuto chiedere a lui un passaggio, ma Aizawa si è proposto per primo di accompagnarmi. Faccio ciao con la mano mentre sale nella sua auto, riesco anche a intravedere i suoi genitori nel veicolo che mi salutano. La vista fuori è scarsa, sta nevicando e in più il sole è calato da un bel po, solo i lampioni illuminano il viale.
Accanto a me sento Bakugo sbuffare, i suoi genitori sono probabilmente in ritardo, lui è un tipo piuttosto puntuale.

«Bakugo, vuoi un passaggio?» mi sorprende il fatto che io e Shoto l'abbiamo chiesto insieme, non succede spesso.

L'altro ragazzo in risposta alza gli occhi al cielo, scocciato. «No, i miei arriveranno presto.»

«Magari hanno avuto problemi con la neve.» Todoroki è sempre drammatico. «Mio padre sarà qui tra poco, possiamo accompagnarti noi...dobbiamo passare di lì tanto.»

Bakugo non sembra molto d'accordo, ma non ha più voglia di aspettare. «Va bene, come ti pare stronzo a metà.»

A Shoto scappa uno sbuffo divertito e i due iniziano a litigare, Bakugo l'ha preso come un insulto. Discutono per un po', finché fuori parcheggia l'enorme auto di Endeavor. Il mio migliore amico mi abbraccia, poi guarda Bakugo.

«Vai avanti, chiedi a tuo padre se non è un problema.» borbotta lui. «Voglio dire un paio di cose a Sakura.» Shoto annuisce ed esce poco dopo, Bakugo si avvicina a me. «Non fare danni durante queste vacanze, Lycoris

Mi vengono i brividi, non mi aspettavo una frecciatina così da lui, la cosa però mi fa sorridere e contagia anche lui.

«No, Bakubro, niente danni.» lo rassicuro io.

Mi scompiglia i capelli mentre Shoto gli fa segno di andare da loro. Mi abbraccia anche lui, poi esce dalla hall andando dal gigante di fuoco e suo figlio. Come al solito ultima, ma stavolta Aizawa arriva prima del previsto, con lui c'è Eri.

«È un problema se la porto con noi?» domanda l'uomo. «Mirio è già andato via e lei non vuole ancora rimanere da sola con Mic.»

Sorrido scuotendo la testa, io adoro Eri e inoltre abbiamo avuto modo di fare un po' di amicizia. «Non si preoccupi, io ed Eri siamo amiche.»

Le porgo la mano e lei corre veloce verso di me afferrandola. Aizawa sospira sollevato e io prendo la bambina in braccio. Usciamo dell'edificio, ma la neve scende talmente veloce che ho bisogno di coprirmi. Tengo Eri stretta a me e con una sacca di sangue creo un ombrello che copra entrambe, lei rimane incantata come al solito dalle mie abilità. Saliamo velocemente sull'auto, io sto dietro con Eri e il suo seggiolino, la aiuto a legarsi e appena siamo pronti partiamo. Lei fa ciondolare i piedi mentre guarda fuori.

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora