Capitolo 50

845 59 132
                                    

Machia si alza lentamente facendo scricchiolare tutte le rocce posizionate sul suo corpo. Le tende sono ancora al suo fianco e Dabi e Hawks non sono ancora usciti. Sorpasso velocemente Shigaraki che stava cercando di proteggermi, so già cosa sta per fare il gigante, ma ci metto troppo tempo per reagire. Machia alza una delle sue possenti e rocciose braccia, solleva per bene la mano e la schiaccia con forza contro le tende facendo tremare tutto il terreno sotto i nostri piedi. Mi scappa un urlo acuto, sia per lo spavento così veloce del gesto che per quello che sto vedendo. Ha appena schiacciato la mia tenda, quella dove i ragazzi dormivano tranquillamente per una volta senza litigare o minacciarsi.
Dabi, Hawks...

«Sakura!» Nagant mi sposta appena in tempo da un'altra botta di Gigantomachia.

La sua mano si scontra contro il terreno con forza facendo tremare tutto quello che ci sta attorno e facendo cadere me e Nagant a terra. Perché inizio a vedere tutto sfuocato? Sono lacrime quelle che stanno offuscando la mia vista?

«Sakura riprenditi!» la voce della ragazza sembra ovattata, il fiato inizia a mancarmi lentamente. Vorrei concentrarmi, ma non riesco a pensare ad altro se non alle tende spiaccicate sotto Gigantomachia. «Sakura, cazzo! Combatti!»

Torno lucida per mezzo secondo, non so cosa sia a farmi svegliare, e noto che il gigante di roccia sta combattendo contro il suo stesso padrone. Ma che gli è preso? Nagant al mio fianco sta cercando di sparargli, ma è tutto inutile. Cosa devo fare?

«Lycoris!» Shigaraki richiama la mia attenzione. Sarà davvero lui o All for One? «Devi aiutarci!» mi urla lui evitando qualche attacco del mostro. «Blocca Machia!»

Mi alzo da terra barcollando appena mentre l'immagine della tenda continua a ripassarmi davanti, ma devo cercare di pensare ad altro. Ma Dabi e Hawks...smettila. Dabi e Hawks non si sarebbero fatti distrarre così.
Le mie unghie scavano dei tagli piuttosto profondi nella mia pelle e il sangue inizia a scendere a fiumi, chissà se sarà abbastanza. Inizio a creare delle catene e aspetto il momento adatto. Appena Shigaraki riesce a spingere il mostro contro il terreno, ne approfitto: faccio passare le catene sopra di lui e le faccio affondare nel terreno il più possibile. Uso tutto il sangue in mio possesso per tenerlo bloccato al terreno, ma la sua forza sembra forse un po' troppa stavolta. Machia in tutto ciò è riuscito a scaraventare Shigaraki contro la masso di rocce nel centro della radura...sembra messo male, ma la sua rigenerazione lo rimetterà in sesto.
Tengo Gigantomachia a terra con molta fatica, sembra davvero fuori di se e non ascolta una parola di quello che diciamo. La mia rabbia per Dabi e Hawks inizia a salire lentamente anche se non vorrei farmi travolgere dai sentimenti.

«Shigaraki fa qualcosa!» Nagant cerca aiuto vedendomi in seria difficoltà, a malapena riesco a tenere le catene nel terreno.

Il ragazzo annuisce. Si alza da terra faticando appena e corre verso il mostro. Si avvicina alla bocca e ci poggia sopra le mani. Machia apre la bocca per cercare di divorarselo, probabilmente, ma riesco a bloccarlo prima con delle catene. Shigaraki fa una delle sue magie mentre torno lentamente nel mio mondo. Le ginocchia cedono, le lacrime iniziando a scendere lungo le guance. Davvero per loro due è finita così?
Scoppio a piangere mentre Nagant corre da me, la riconosco dal rumore metallico che il sul braccio produce.

«Sakura, non puoi rimanere così!» più parla e più la sua voce sembra un sussurro, non riesco a capire che dice.

Il mondo attorno a me sembra esplodere. Non ho perso solo una persona importante, ma addirittura due. Le mie mani tremano, non riesco neanche ad asciugarmi le lacrime, il fiato manca poco per volta.
Una botte enorme mi spinge improvvisamente di lato e riporta la mia lucidità per un po', Shigaraki ha evitato ancora che Machia mi schiacciasse. Quando si è liberato? Mi prende in braccio e mi porta dietro al cumulo di rocce mentre Nagant tiene occupato il gigante.

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora