Capitolo 33

1.1K 94 60
                                    

Quando Kurogiri ha detto che Hawks ci aspettava alle macchine non pensavo intendesse che ci aspettava con un esercito di eroi e poliziotti. Dabi mi ha coperto istintivamente il volto appena siamo tornati in questa piana, per fortuna direi. Ci ritroviamo circondati da eroi nel giro di pochi secondi, Endeavor in prima fila con Hawks al suo fianco che cerca di nascondere una smorfia irritata. Bene. Dabi istintivamente mi nasconde dietro di se e tiene gli occhi fissi su Endeavor, ho come l'impressione che le cose non finiranno bene. Guardo Kurogiri per farci aprire un portale, ma sembra preoccupato.

«Mettete le mani bene in vista e nessuno si farà del male.» sbraita un poliziotto con un megafono.

«Non funzionano!» sussurra Kurogiri. Merda.

Sento la sua presenza tra la folla, può essere solo lui, ma devo solo capire dov'è. Il poliziotto ci esorta di nuovo ad alzare le mani, Kurogiri lo fa per primo, Twice lo segue subito dopo, alzandole e abbassandole diverse volte prima di fermarsi. Dabi tiene le mani in tasca cercando di coprirmi come meglio può. Il poliziotto sbotta stavolta più aggressivo, consigliando anche a me di togliermi da dietro a lui. Mi chiama con il mio nome da villain, fa un certo effetto, ma avrei preferito fosse un'altra situazione. Come facciamo a svignarcela da qui? Mentre i villain seguono le istruzioni della polizia, la mia mente sblocca un'informazione che solo un'idiota poteva dimenticare. Abbiamo un'arma segreta e sta dormendo proprio alle nostre spalle. Mi metto con le mani alzate proprio accanto all'orecchio di Gigantomachia mentre Endeavor si avvicina a noi assieme ad Hawks.

«Ehi, bestione. Abbiamo un problema.» sussurro girandomi appena verso il suo orecchio. «Qui ci vogliono arrestare.»

Dietro di me sento come delle rocce rotolare, segno che lui si sta muovendo. Senza neanche girarmi lo sento alzarsi, pian piano si rimette in piedi. La mia preoccupazione più grande è Aizawa nascosto tra i poliziotti, ma le mani di Dabi prendono fuoco.

Lui sbuffa divertito. «Finalmente. Divertiamoci un po'.»

Sono costretta ad allontanarmi da lui per via delle sue fiamme troppo potenti. Il Dottore ha dato a tutti quel siero? A quanto pare si: vedo uscire dalle mani del ragazzo la fiammata più potente che io gli abbia mai visto fare. Dall'altra parte Endeavor cerca di coprire più persone possibili. Cosa sta facendo Aizawa? Ovvio, tiene bloccata la nostra via di fuga, Kurogiri ancora non riesce ad usare il suo quirk.

«Morfeo, una mano?» urla Dabi per sovrastare il rumore delle sue fiamme.

Lei annuisce iniziando a sbadigliare. Devo ancora capire come funziona il suo quirk ma non è questo il momento. Vedo i poliziotti sbadigliare e cadere uno ad uno, anche lei dopo poco crolla. Gli eroi hanno resistito, che abbiano capito come evitarla? Compress usa il suo potere trasformando Morfeo in una biglia mentre se la mette in tasca, Dabi intanto continua a scaricare fiammate enormi di fuoco blu. Endeavor copre gli alleati da tutte, ma inizia a risentire del calore. Approfitta della pausa di Dabi per fare lo stesso, ma io sono più veloce. Mi metto davanti al ragazzo coprendo entrambi con il mantello, quello ovviamente resiste al calore. Grazie Dabi per aver pensato ad una cosa del genere. Appena le fiamme si fermano afferro la mano al mio amico e inizio a correre verso il bosco, tutti gli altri fanno lo stesso.

«Gigantomachia, tienili occupati!»

Ed ecco che il bravo cagnolone fa come dico. Emette una specie di ruggito e inizia a combattere contro Endeavor ed Hawks, che se ne sta maggiormente in disparte. Ci infiliamo nel bosco lasciandoli alle nostre spalle e guardo Kurogiri per chiedere aggiornamenti, ma ancora nulla: Aizawa non lo perde d'occhio, ma dov'è? Non riesco a percepire la sua presenza da nessuna parte. Raggruppo tutti quanti approfittando di un po' di calma e sussurro riprendendo fiato.

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora