Prima che possa risponderle, un portale si apre sotto ai miei piedi. Dall'altra parte c'è shinso a prendermi al volo, non avrei sopportato un'altra botta alla schiena. Mi fa scendere lentamente dalle sue braccia mentre Shigaraki, o meglio All for One, si agita appena. Uso velocemente del sangue per legarlo stretto nonostante sia già bloccato da altre corde, senza via di fuga, ma con lui non si può mai sapere. Tolgo la maschera e mi giro verso Kurogiri.
«Come sappiamo che non userà i suoi infiniti quirk?» domando.
«Appena sveglio non riesce. Il corpo di Shigaraki non è abituato a tutto quel potere e deve diciamo...ricaricarsi.»
Annuisco chinandomi davanti al ragazzo mentre Shinso fa lo stesso, poi guardo il mio amico qualche attimo.
«Per essere sicuri che risponda a te, io rimarrò zitta...va bene? Intervengo solo se necessario.»
Shinso annuisce abbassandosi la maschera. Shigaraki apre gli occhi lentamente e sbatte più volte le palpebre, confuso, mentre dopo qualche attimo il suo sguardo perplesso diventa un ghigno, gli occhi sono completamente diversi: All for One.
«Oh cosa credete di fare?» domanda guardando noi dell'Unione, Shinso non viene neanche calcolato. «Non volete mettervi nei guai, vero?»
«All for One vero? È un piacere conoscerti.» il mio amico si mette in mezzo. Gli ho già spiegato cosa deve dire, come provocarlo e come prenderlo alla sprovvista: saprà cavarsela.
Il ragazzo guarda Shinso qualche attimo osservandolo. Sta leggendo nella sua mente? Sono più che sicura che la sua mente sia un casino, non sarà facile. Qualche attimo dopo però sorride, ride di gusto e si gira verso di me.
«Fiorellino...non mi aspettavo una cosa del genere da te. Cosa vuoi fare?»
«Ehi.» la voce di Shinso è seria, quasi aggressiva. «Non guardarla, guarda me.» si avvicina di più a lui guardandolo dritto negli occhi. Le sue iridi viola fanno quasi paura a distanza ravvicinata, lo so per esperienza. «Lei non ti aiuterà.»
All for One ride, girandosi di nuovo verso di me. «Credevi di fottermi?»
Io non apro bocca, sarà solo Shinso a parlare.
«Hai paura a rispondermi?» sento il mio amico sorridere nonostante abbia addosso la maschera. «Tra tutti i tuoi quirk non ce n'è uno che possa contrastarmi?» aspetta qualche attimo, poi riprende. «Oh, aspetta, non hai un corpo abbastanza forte che ti lasci usare subito i tuoi poteri.» ride appena con quel pizzico di arroganza che irrita chiunque. «Sei debole, All for One.»
L'uomo stringe i denti, guardando me. «Andiamo fiorellino, non funzionano con me questo giochetti. Dimmi che cazzo hai in mente.»
Potrebbe essere più difficile del previsto, ma io e Shinso abbiamo probabilmente la stessa idea. Ci guardiamo qualche attimo poi entrambi ci alziamo. Io prendo parola.
«Sai, speravo fossi più stupido, mi hai fregata.» borbotto io mentre Shinso smanetta sulla sua maschera. Può sapere qual è il suo potere, ma di certo non sa cosa fa la maschera.
«Sakura non abbiamo molto tempo-» Kurogiri cerca di avvisarmi, ma devo fare il mio lavoro.
«Lo so.» indosso la mia maschera, facendo finta di dovermene già andare. «Ti terremo bloccato qui finché non avrai più voglia di vivere e ti stancherai. Il corpo di Shigaraki infondo non è immortale.»
Lui ringhia dimenandosi, i suoi poteri stanno lentamente tornando: devo sbrigarmi davvero, ma almeno la sua testa è concentrata sulla mia voce e non sulla mia bocca.
«Smettila con questi giochetti, sei ancora in tempo per liberarmi.» ringhia dimenandosi sempre di più. «Fallo ora e potrei ancora risparmiare te e il tuo amico. Aspetta ancora un po' e lui sarà il primo ad andarsene, poi dopo ci sarà Morfeo, Toga, Kurogiri e poi tu.» i miei due amici sussultano, Toga si nasconde dietro Kurogiri un po' spaventata mentre Morfeo dorme ancora tranquilla.
STAI LEGGENDO
at the end he dies || Dabi
Fanfiction||AMBIENTATO A FINE DELLA QUARTA STAGIONE CON SPOILER DEL MANGA|| La "religione dell'elimina eroi" si diffonde a macchia d'olio tra heroes e villain. La verità viene sussurrata all'orecchio, i brividi scorrono lungo la schiena facendoti trasalire, i...