Capitolo 58

613 53 39
                                    

Vedo i criminali correre verso gli eroi mentre All for One fluttua ancora in aria ridendo, come se per lui fosse solo un gioco. Buoni e cattivi iniziano a combattere sotto la pioggia, Nagant prepara il fucile ma non spara. Vedo Dabi da lontano mettersi in posizione, pronto per attaccare probabilmente. Poco distante da lui riesco a intravede Toga e Twice, che creano a raffica copie di chiunque. Il combattimento inizia a farsi serio e Dabi incrocia lo sguardo con il mio. Stai lì, sembra dire, ed il nostro piano era così inizialmente, ma lui parte all'attacco. Dalla folla spuntano fiamme blu, le sue fiamme blu, ma non riesco e neanche a vedere chi sta colpendo: buoni, cattivi, non ne ho idea.
Mi alzo per andare a controllare, ma Nagant mi tira giù, non ancora sembra dire.

«Gli eroi non sono tutti. Ce ne sono ancora in giro, nascosti.» indica qualche l'unto sopra degli edifici. In effetti intravedo qualcosa. «Aspettiamo che si uniscano, poi li prenderemo alla sprovvista.»

Annuisco in silenzio osservando la scena nella piazza. Le copie create da Twice combattono sembra problemi anche se le più deboli vengono distrutte subito. Toga è ancora in disparte, sta aspettando il momento giusto per trasformarsi in qualcun altro e attaccare mentre invece le fiamme di Dabi diventano sempre più grandi e violente: eccoli che si uniscono.
Moltissimi altri eroi si fiondano sulla battaglia, iniziando ad aiutare i colleghi. Eroi e criminali ora sembrano quasi in pareggio. Guardo Lady Nagant per conferma, è il momento. Indosso un auricolare e lo accendo.

«Midoriya?» domando sperando che funzioni. «Mi senti?»

«Forte e chiaro.» risponde sicuro lui subito dopo. «Noi siamo pronti quando vuoi.»

«Ottimo, fai partire cinque minuti da...adesso.» sento un clic dalla sua parte, deve aver attivato il timer. Passo lo stesso auricolare alla donna al mio fianco che se lo mette subito. Dabi ha già il suo e dovrebbe averlo dato anche agli altri. «Rimaniamo in contatto, dai un auricolare a tutti. Noi li abbiamo già.»

«Va bene. Cinque minuti e veniamo a fare festa.»

Bene, il piano procede come pensavo. Cerco Hawks nella folla, ma ancora non è arrivato, dovrebbe essere qui tra poco. Aspetto ancora qualche minuto, poi salto giù dal terrazzo andando nella folla. Cerco prima di tutto Dabi, il mio piano prevede di stare con lui per un po'. Ci mescoliamo alla massa, combattiamo ma non attiriamo l'attenzione, cerchiamo di non far capire cosa stiamo facendo. Mettiamo KO un po' di heroes e un po' di villain, finché da lontano sento arrivare delle esplosioni. Sono loro. Alla folla si uniscono i miei compagni, seguiti a ruota da Mirio, Nejire e Tamaki. I Big 3 iniziano subito a combattere senza far caso a chi si trovano davanti: buoni o cattivi vanno messi KO. Mirio tiene continuamente d'occhio Deku, controllando la distanza tra lui e Shigaraki come se dipendesse dalla sua vita, mentre Shinso mi raggiunge.

«Dobbiamo andare?» urla per sovrastare la battaglia e la pioggia.

Lo strattono dalla maglia per evitare che un villain lo travolga e lo tiro verso di me. «No, non ancora!» fa fatica a sentirmi, devo alzare di più la voce. «Dobbiamo fare in modo che si stanchi!»

Alle mie spalle sento qualche colpo da sparo, Nagant sta tenendo al sicuro i nostri, ma in mezzo alla folla vedo il costume sfavillante di Morfeo saltellare nella direzione di Shigaraki. Cosa sta facendo?! Afferro Shinso per il polso e lo trascino verso la ragazza, sta facendo qualcosa che non era nei piani. Infatti va dal capo, si avvicina al suo orecchio mentre combatte e prima che possa fare qualsiasi cosa sbadiglia. La prima a cadere a terra è lei, che fortunatamente cade in un portale, poi i nemici attorno a loro, tutti a terra con un tonfo, e i finire il capo, il più duro a cedere. Mi fiondo verso di lui cercando di prenderlo, ma un portale lo avvolge e me lo porta via. Batto con forza il pugno a terra e mi alzo velocemente cercando Kurogiri, questa me la paga.

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora