Al piano di sotto troviamo il caos. Kurogiri, dietro al bancone è tranquillissimo, ma la sala è piena di villain ricercati, di criminali, assassini. Nessuno di loro gira lo sguardo verso di me fortunatamente, ma la sensazione di angoscia che questa stanza mi trasmette è enorme. Faccio un passo indietro, sbattendo però contro il petto di Dabi che sembra anche lui scioccato. Nagant, che era al bancone, viene da noi.
«Ragazzi, mi dispiace per il casino.» alza il tono della voce per sovrastare il frastuono degli altri.
«Non ti preoccupare.» la rassicura Dabi. «Ho sentito di peggio.»
Resto appoggiata al ragazzo, chissà se puzzo ancora di eroe come diceva Gigantomachia.
Nagant ci fa segno di seguirla da Kurogiri, inizio a camminare tra la folla usando Dabi come se fosse una rompighiaccio per le persone, ma mi blocco appena sento una lama sfiorare il mio collo. Deglutisco a fatica rimanendo immobile, sperando che nessuno mi spinga per sbaglio o potrei rimetterci la vita.«Ma guarda un po', cosa ci fa un eroe qui?» è una voce che ho già sentito, ma non riesco a collegarla ad un volto. Le parole dell'uomo dietro di me attirano l'attenzione di qualche criminale, iniziano a far girovagare qualche voce. «Ho sentito tanto parlare di te.» la lama che tiene puntata al mio collo si avvicina di più facendomi arretrate e sbattere sul suo petto. «Chissà che gusto ha il tuo sangue...sei interessante, potrebbe avere un ottimo sapore.»
«Non ti conviene farla sanguinare.» la calma di Dabi in certe situazioni mi fa paura. Non fa trasparire un briciolo di emozione nonostante qualcuno mi stia avvicinando un coltello alla gola. «Un taglietto e per te è la fine...il tuo quirk ti permette di paralizzare le persone bevendo il loro sangue, ma il suo potere le permette di manipolarlo.»
«Dabi, quanto tempo...pensavo avresti mollato anche tu questo idioti prima o poi.» la sua voce sembra quasi un sibilo al mio orecchio, ma ancora non riesco a riconoscerla. Dove l'ho già sentita?
«Avevo validi motivi per restare.» alza le spalle evitando qualche villain che gli passa davanti. «Ora lasciala andare, Stain.»
Ecco che tutto si ricollega. Dabi ha preso Stain come punto di riferimento, segue il suo credo come se fosse oro, ma ricordo che Stain aveva lasciato l'Unione per motivi contrastanti, il ragazzo è rimasto. Fa tutto parte del piano al quale aveva accennato?
L'elimina eroi mi toglie il coltello dalla gola e si stacca da me, Dabi mi tira subito accanto a se guardando il villain con uno sguardo quasi di sfida. Gli do una gomitata che sembra farlo tornare con i piedi per terra.«Ho visto le notizie al telegiornale. » oh i villain guardando anche il TG ora? Stain mi osserva da testa a piedi. «Immagino tu sia Lycoris, giusto?»
Faccio per rispondere, ma appena lui pronuncia il mio nome da villain cala il silenzio nella stanza. Tutti si zittiscono e volgono lo sguardo verso di lui, spostandolo poi su di me. Nagant sembra allarmarsi subito, è la prima volta che la vedo preoccupata per qualcosa. Si avvicina di più a me, nonostante ci sia anche Dabi. Si guarda attorno controllando tutti, persino...il mio ragazzo. Non si fida neanche di lui? Dabi parla con Stain, Nagant ne approfitta così per sussurrare al mio orecchio.
«Se le cose si mettono male lascia Dabi e corri.» in effetti prima Stain ha domandato cosa ci facesse un eroe qui. «Potrebbero non essere tutti dalla nostra parte.»
Infatti, da infondo alla sala, vedo qualcuno farsi strada tra la folla. La ragazza mi afferra per il polso, pronta a scappare, mentre Dabi cerca di coprirmi meglio ignorando il silenzio snervante, ma un terzo salvatore si mette in mezzo. Shigaraki, comparso dal nulla, frena la caccia all'eroe del criminale, che voleva probabilmente farmi fuori.
«Vai da qualche parte?» domanda il capo. Davanti a lui riesco solo a intravedere un uomo metà gatto, o tigre, o qualsiasi altro tipo di felino. Non ne ho idea.
STAI LEGGENDO
at the end he dies || Dabi
Fanfiction||AMBIENTATO A FINE DELLA QUARTA STAGIONE CON SPOILER DEL MANGA|| La "religione dell'elimina eroi" si diffonde a macchia d'olio tra heroes e villain. La verità viene sussurrata all'orecchio, i brividi scorrono lungo la schiena facendoti trasalire, i...