«Voglio che smetti di coinvolgere Dabi.»
Coinvolgere Dabi? Cosa mi significa? «Shigaraki non penso di capire quello che stai dicendo.»
Lui sbuffa leggermente irritato. «Sto dicendo, stupida ragazzina, che devi smetterla di provarci con Dabi. Mi serve concentrato.»
«Prima di tutto, Dabi fa quello che vuole, mi sembra grande e vaccinato per poter scegliere cosa fare nella vita.» oh quante cose ho da dire. «Secondo, Dabi mi sembra più che concentrato. L'altra notte al Tartaro ha fatto un lavoro magnifico, ma chi era quello svenuto?» frecciatina.
«L'hai dimostrato ieri notte cosa sai fare, Sakura. Te l'ha detto anche Nagant, no? Le tue stupide capacità da leader.» anche lui le ha notate? «In un paio di mesi hai fatto gli occhi dolci a tutti e li hai conquistati. Se non ci fossi io cadrebbero ai tuoi piedi. Dabi poi? Quello si scioglie ogni volta che gli sorridi, sarà il primo che ti porterai via?»
Stringo i pugni trattenendo la rabbia per non urlargli in faccia. «Io non sto facendo nulla a Dabi. Ha un cervello, lo sa usare.»
Sono più che sicura che lui abbia una voglia matta di uccidermi, ma deve aver promesso a Kurogiri di non farlo. «Come ti pare, ma se qualcosa va storto durante il piano, sarà colpa tua.»
Mh, come vuole lui. «Non credi sia l'ora di parlarmi di questo piano? Si insomma, hai visto che non farò la spia agli eroi, mi sembra sia il momento.»
Esita qualche secondo, poi prende la sedia della scrivania e ci si siede sopra, guardandomi ancora un po' diffidente. «Per motivi di sicurezza non ti dirò tutto. Fai un passo falso e sei morta.» annuisco velocemente mettendomi seduta, pronta ad ascoltarlo. «Il nostro piano ha due obbiettivi: il primo è liberarci del One for All, l'unico potere che può contrastare l'All for One.» cosa diamine è il One for All? «Mentre il secondo è liberare il mondo dalla gerarchia dei poteri. Come puoi aver ben notato, i quirk vengono usati per egoismo, per arroganza, per togliere di mezzo gli ostacoli e per prendersi grandi meriti. Noi vogliamo impedirlo.»
«Fermo. Troppe informazioni tutte assieme.» devo elaborare poco per volta. «One for All? E chi sarebbe il possessore?»
«Beh ti viene in mente nessuno che possa contrastare All for One?»
Le rotelle nella mia testa iniziano a girare. All Might. Alzo velocemente lo sguardo su Shigaraki. «All Might non è più in grado di combattere.» vorrei evitare che il motivo per cui ho deciso di diventare un eroe e la ragione per cui mi sono iscritta alla UA venga fatto fuori.
«Esatto. C'è un successore. All Might passa tanto tempo con una persona in particolare.»
Non ci devo neanche pensare, la risposta arriva fulminea alla mia mente. «Midoriya.»
Ora che non indossa le svariate mani inquietanti riesco a vederlo bene. «Bingo.» sul suo volto si forma un espressione divertita, che sembra però quasi irritante.
Shigaraki mi spiega la storia di come è nato il One for All, in breve Midoriya ha un potere enorme che è stato passato di generazione in generazione per sconfiggere All for one, ma ancora non ci è riuscito.
«Non uccideremo Deku.» sputo io in mezzo al suo racconto, prima le priorità.
Lui scoppia a ridere tenendo un tono basso. «Non serve ucciderlo. Se rinuncerà volontariamente al suo potere non sarà necessario.»
Non arriveremo fino a quel punto. Io ed Hawks li fermeremo prima, vero? Non posso portare via a Midoriya l'unica cosa che lo sta aiutando a realizzare il suo sogno di diventare eroe, non posso togliergli il potere, ma se non faccio finta di aiutare l'Unione allora sarò io quella a rimanere a bocca asciutta. Guardo Shigaraki annuendo controvoglia, ma cerco di essere convincente.
STAI LEGGENDO
at the end he dies || Dabi
Fanfikce||AMBIENTATO A FINE DELLA QUARTA STAGIONE CON SPOILER DEL MANGA|| La "religione dell'elimina eroi" si diffonde a macchia d'olio tra heroes e villain. La verità viene sussurrata all'orecchio, i brividi scorrono lungo la schiena facendoti trasalire, i...