Capitolo 1

2.1K 110 45
                                    

3 mesi dopo

Sono passati ormai un po' di mesi da quando ho cambiato classe. Da una sezione di supporto sono passata al corso per eroi, quasi non ci credo. Sono sicura di non stare sognando? No, ho fatto dei progressi enormi e mi merito di stare dove sono. Il controllo dei miei poteri è aumentato di molto, ora posso resistere ben 15 minuti continuando a perdere sangue. Posso creare cose più velocemente e la mia rigenerazione è più veloce. Mi sono ambientata più o meno bene in classe, sto simpatica a tutti e andiamo abbastanza d'accordo.
In questi tre mesi ne abbiamo passate tante assieme e ora siamo più legati.

«Sakura, sbrigati!» Momo è un tesoro. Tutte le volte, finite le lezioni, mi aspetta sempre prima di andare a mangiare. «Faremo tardi a pranzo se non ti muovi.»

«Si! Scusami.» raccolgo tutte le mie cose e corriamo fuori dalla classe, raggiungendo gli altri in mensa. Prendo il mio cibo e mi siedo accanto a Todoroki. «Ehi, mangi ancora soba fredda? Ti fa male! Dovresti fartela scaldare.»

Lui mi guarda qualche secondo, con un boccone di soba che gli penzola dalla bocca. Lo mangia e parla con la bocca mezza piena. «A me piace, non sono mai stato male. Perché smettere ora?»

«Touché.» in effetti ha ragione. Se lui sta bene con le sue scelte, siamo contenti tutti.

«Tu invece?» manda giù il boccone prima di parlare stavolta. «Ancora legumi e spinaci, mh?»

«Si, aumentano la produzione di sangue...tra poco dovremo andare nelle agenzie degli eroi no? Mi sto preparando le scorte di sacche, non voglio rischiare di rimanere a secco.»

«Quindi immagino che oggi pomeriggio non farai allenamento...» domanda stavolta Momo. Sembra un po' dispiaciuta.

«Oh sai che mi piacerebbe partecipare...ma devo tenere in allenamento la rigenerazione del mio sangue. Ora posso estrarre fino a sei litri al giorno!» tre mesi fa non resistevo se perdevo solo un litro, questo per me è un grande traguardo.

«Mh...va bene, per questa volta ti permetto di saltare l'allenamento.» mangia un boccone della sua insalata e mi guarda. «Ma appena torneremo a scuola voglio che mi racconti tutto nei minimi dettagli, ok?»

Mi lascio scappare una risata mentre mando giù una forchettata di legumi. «Va bene Momo, te lo prometto.»

Se devo essere sincera, le persone con cui ho legato di più in questi sei mesi sono Momo e Todoroki. Siamo un trio eccezionale, anche se molto insolito.
Todoroki è rimasto colpito dai miei poteri ancora al mio test di passaggio dalla sezione di supporto al corso per eroi. Ricordo ancora quando lui e Midoriya mi hanno tempestata di domande appena mi hanno rivista in classe. Momo invece si è offerta di aiutarmi con lo studio. Per quanto io possa essere brava nella pratica, odio davvero studiare, ma lei rende tutto un po' più divertente e soprattutto semplice. Ovviamente ho legato molto anche con tutti gli altri compagni, sono una seconda famiglia per me, ma Momo e Shoto sono al primo posto.
Finito di mangiare i miei compagni vanno a cambiarsi mentre io vado in infermeria dove mi aspetta Recovery Girl.

«Buongiorno cara, sei pronta per il prelievo?» lei è già pronta con aghi e flebo.

«Certo, pronta come sempre.» mi siedo sul lettino, porgo il braccio e guardo la flebo. «Non posso portarmela dietro? Vorrei andare a vedere l'allenamento della mia squadra.»

«Oh Sakura, so che non vedi l'ora di diventare un'eroe, ma hai visto milioni di volte i tuoi compagni allenarsi.» sposta lo sguardo su di me dopo aver infilato l'ago, grossissimo errore. I miei occhioni da cane bastonato la inteneriscono. «Va bene...puoi andare a vederli, ma verrò con te e mi assicurerò che il professor Aizawa non ti faccia toccare il campo d'addestramento neanche per un secondo.»

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora