Capitolo 26

1.3K 93 87
                                    

Il 18 gennaio arriva in fretta. Le lezioni riprendo appena finite le vacanze e i professori ci stressano fino allo sfinimento come se non avessimo fatto nulla per mesi. Il giorno prestabilito esco con il permesso del professore dal dormitorio, Hawks mi attende fuori dall'edificio, ma Shoto richiama prima la mia attenzione.

«Sakura, ehi...» sembra in imbarazzo. Tiene la testa bassa e non mi guarda in faccia, deve probabilmente chiedermi qualcosa di importante. «Mi chiedevo se stasera ti andasse di passare un po' di tempo assieme.» certo, me lo chiede pure? Ho preso un infarto, pensavo fosse successo qualcosa di serio. «Devo fare una cosa ma non voglio farla da solo.»

Annuisco tranquillamente. «Certo, non ti preoccupare di chiedermi certe cose, sai che adoro passare del tempo con te.»

«Per le nove torni?» domanda ancora.

Io annuisco nuovamente mentre lui sorride, sembra quasi sollevato. Mi ringrazia un centinaio di volte augurandomi una buona serata, poi torna dagli altri. Esco dal dormitorio e Hawks mi sorride, non è vestito come al solito. Ha addosso una giacca pesante, una felpa bianca sotto e dei jeans, prima volta che non lo vedo con addosso il suo costume.

«Ehi, tutto ok? andiamo?» mi sorride come suo solito mettendo le mani nelle tasche del giaccone.

Io e lui abbiamo fatto pace, non potevo continuare a tenergli il broncio. Ho capito che forse non l'ha fatto apposta, tutti possono sbagliare, ma comunque non gli do troppa fiducia. Ho notato che lui e Dabi non vanno d'accordo, magari ce l'aveva con lui e fargli male è stato solo una scusa, ma non importa ora. La prossima volta che farà una cosa del genere vedrò di provvedere seriamente.
Annuisco chiudendo per bene la felpa, Dabi ha detto di non vestirsi eleganti o chissà cos'altro, ma ho scelto comunque dei vestiti un po' più...seri, rispetto al solito.
Sotto al braccio ho una scatola, Dabi ha detto "niente regali" ma ho trovato una cosa perfetta per lui, non potevo non prenderglielo. Il professor Aizawa mi ha aiutata a comprargli il regalo, spero davvero che gli piaccia.
Ho legato i capelli in due lunghe trecce, oggi non li sopportavo più, forse dovrei tagliarli un pochino, ma sono sicura che al festeggiato piaceranno comunque. Appena ne ha l'occasione cerca sempre di farmi qualche treccina.
Io e Hawks ci incamminiamo all'Unione, non fa neanche troppe domande sul pacco, e appena entriamo l'aria calda del locale ci travolge in pieno circondandoci come un abbraccio. Lascio subito la scatola a Kurogiri, deve nasconderla fino all'ultimo perché voglio che sia una sopresa, quando sarà il momento giusto la tirerò fuori.
Fortunatamente il festeggiato è distratto quando entro, Dabi è seduto su un tavolo in fondo al locale con Twice che giocano a braccio di ferro. Ovviamente vince Jin, il più muscoloso dei due. Appena la mano del più giovane sbatte sul tavolo mi avvicino a loro.

«Oh ma guarda, hai perso. Ne hai ancora di strada da fare per battere Jin.» gli metto una mano sulla spalla mentre parlo.

«Pensi di essere più brava? Dai, vediamo.»

La sua espressione da sbruffone mi dice che crede di poter vincere senza problemi contro di me, ma sto facendo allenamenti pesanti e ho messo su un po' più di muscoli. Prendo il posto di Jin e mi metto in posizione. Afferro la sua mano e lui me la stringe, guardandomi dritta negli occhi. Twice decide di dare il via. Si mette tra di noi e tiene le nostre mani ferme. Parte con il contro alla rovescia e appena dice "via" io inizio a spingere la mano di Dabi contro al tavolo con tutta tutta la mia forza. Lui però, da villain che è, non sa giocare senza imbrogliare. Appena sente la forza con cui spingo, toglie la mano di scatto facendola sbattere sul tavolo, da sola. Impreco tenendola per il dolore della botta mentre lui scoppia a ridere. Che stronzo. Mi alzo per fargliela pagare, ma lui scappa prima che la mia mano possa raggiungerlo. Inizia a correre per il bar mentre io lo seguo a ruota, ma proprio mentre sto per afferrarlo, Kurogiri crea un portale sotto ai miei piedi facendomi tornare al mio posto.

at the end he dies || DabiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora