Riassunto e scheda personaggi

80 3 0
                                    

Ebbene sì, siamo tornate (e con un giorno d'anticipo rispetto alla data prevista)!🤩

Visto che da domani inizieremo la pubblicazione della nostra nuova storia, nonchè sequel di Walk of Life - Youth, volevamo fare un veloce riassunto sia per chi ha letto la prima storia e magari vuole fare un veloce ripasso, sia per chi vuole leggere direttamente da Growing (che non è assolutamente vietato, anche se proteste perdervi qualche dettaglio sui personaggi e le vicende già accadute).

E vi aspettiamo domani per il prologo di Growing!😎

E se volete seguirci anche sui nostri social, ci trovate su Instagram (@kimando714) e su Facebook (Chiara Gioiagrigia)!

Kiara & Greyjoy


Previously on Youth:

Giulia, Filippo, Caterina, Nicola, Pietro e Alessio sono un gruppo di sei amici che, per casualità o per destino, si sono conosciuti a scuola. Durante questi anni molte cose sono successe e finalmente, dopo un anno di "separazione", anche Giulia e Caterina sono approdate in quel di Venezia, come i ragazzi avevano già fatto l'anno precedente...

... Ed è proprio qui che ci eravamo lasciati. Giulia e Caterina si stanno ambientando nella nuova vita universitaria e lagunare; Filippo e Nicola danno loro una mano; Alessio è determinato e vuole raggiungere il suo obiettivo, ovvero fare carriera; infine Pietro invece fatica a convivere con le proprie emozioni e il proprio orientamento.


🌸I PROTAGONISTI 🌸

🌼 GIULIA PAGANO

Età: 22 anni

Professione/ Stato: Studentessa alla triennale di Lingue, commessa in un negozio di abbigliamento

About her: la nostra protagonista (non a caso è un po' merito suo se il gruppo dei Fantastici Sei si è formato) ha diversi sogni nel cassetto: tra sogni di vestiti bianchi e qualche culla per casa, e magari anche un buon lavoro redditizio, vede il suo futuro molto roseo ... Ma sarà davvero così? Intanto, però, deve studiare sodo per arrivare alla laurea!


🍁 FILIPPO BARBIERI

Età: 23 anni

Professione/ Stato: Studente alla magistrale di Scienze ambientali, addetto in un supermercato

About him: Stare dietro a Giulia a volte è un po' complicato, ma è una complicazione che Filippo è più che disposto a seguire. Ma i loro progetti sono del tutto condivisi per davvero?


🌹 CATERINA MACCAFERRI

Età: 22 anni

Professione/ Stato: Studentessa alla triennale di Lingue, impiegata presso una biblioteca

About her: A volte la vita non va come ci si aspettava, questo Caterina ve lo può assolutamente confermare. Anche lei ha un po' di progetti in vista della laurea, ma gli ostacoli non mancano!


🍀 LORENZO MACCAFERRI

Età: 31 anni

About him: l'ultima volta che l'abbiamo visto si era dichiarato a Giulia in una notte di tormento, ma poi sembra essere sparito dalla sua vita ... Sarà davvero così?


🍂 NICOLA TESSERA

Età: 23 anni

Professione/ Stato: Studente alla magistrale di Informatica, cameriere

About him: Negli anni passati lui e Caterina hanno avuto qualche scontro (e anche una lunga pausa di riflessione), ma le cose si sono risolto ... O no?


🌞 ALESSIO BAGLIORE

Età: 24 anni

Professione/ Stato: Studente alla magistrale di Informatica

About him: I sogni di gloria sono ormai dietro l'angolo, anche se forse per raggiungere la sua carriera da sogno sta trascurando altre cose (e altre persone) ... Raggiungere un equilibrio sarà possibile, o qualcuno verrà inevitabilmente tagliato fuori?


🌷 ALICE BENNINGTON

Età: 26 anni

Professione/ Stato: addetta alla tutela dei beni culturali in una galleria d'arte


🌻 PIETRO CADORNA

Età: 23 anni

Professione/ Stato: Studente alla magistrale di Informatica, giornalista freelance e cameriere

About him: sotto la corazza fatta di ironia pungente e battutine taglienti, in realtà sembra nascondersi un animo piuttosto tormentato. Qualcuno qua si sta facendo parecchie domande su se stesso, ma le risposte ci sono?


🌺 GIADA CAVALIERI

Età: 33 anni

Professione/ Stato: professoressa di matematica alla facoltà di Informatica

Walk of Life - GrowingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora