CAP.2

10.3K 441 1
                                    

Scendo dalla macchina ringraziando il ragazzo e corro dentro casa per ripararmi da quel freddo gelido che tira per le strade.

Il problema ora è dire a mia sorella che gli ho rotto la macchina...

Wendy:Emily....?

Emily:Che vuoi?

Wendy:La tua macchina...emh...non si accende...non so che gli è successo...a casa mi ci ha portato un ragazzo, non è colpa mia se alla tua macchina ogni tanto le prende qualche colpo e non parte però...

Emily:Basta Wendy! Ho capito... mamma mia sembri una macchinetta...non fa niente ci penso io... dove l'hai lasciata?

Wendy:È davanti al bar...

Emily:Okay... dammi le chiavi vado io...

Prende le chiavi ed esce di casa sorridendo sotto i baffi.

Corro in cucina cercando mia madre e la vedo affacciata al balcone.

Wendy:Ma Emily? Che ha? Cioè gli ho detto che non si accende più la sua macchina e non mi ha detto nulla, anzi, è uscita tranquilla mentre rideva...Ma che ha?

Mamma:Eh...una sorpresa inaspettata dal ragazzo....

Wendy:Jean? Che ha fatto stavolta?

Mamma:Guarda...

Mi affaccio al balcone e vedo uno striscione bianco con su scritto:
"Ti amo principessa, come il primo giorno♡ -Tuo Jean-

Wendy:O mio dio... che dolcee..

Mamma:Domani viene a cena... mi raccomando a non fare le tue solite figure!

Wendy: Perché? Che faccio?

Mamma:Wendy!

Wendy:Ok...ok...faccio la brava. Vado a farmi una doccia e poi finisco di studiare va... forse è meglio...

Mamma:Vai tesoro... la cena è quasi pronta.

Salgo in camera mia e non appena apro la porta avverto un profumo buonissimo.

Accendo la luce e trovo un mazzo di rose enormi sulla scrivania.

Scuoto la testa ridendo e apro l'armadio per prendere i miei vestiti.

Emily è stata proprio fortunata a trovare un ragazzo così...mi chiedo se anch'io lo troverò mai...

Se l'amore non sei tu, allora non esisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora