CAP.3

10K 406 3
                                    

Le goccie di pioggia picchiettano sul vetro, mi alzo dal letto e nel scendere inciampo nelle coperte finendo a terra.

Emily:Wendy!! Mi fai dormire!

Wendy:Signorina... alzati che è tardi...stasera abbiamo visite a mio udire...

Emily:Oddio, oddio, oddio... è vero! O mio dio... ok,emh..tu! Tu non fare casini! Chiaro?

Wendy:Chiaro...

Sbuffo e vado in bagno a vestirmi per andare a scuola.

Scendo di sotto e infilo uno snack nello zaino e mi incammino con le cuffie nelle orecchie mangiando una delle solite brioche.

Prendo il telefono in mano:7:58.

È tardissimo, come sempre!

Velocizzo il passo e finalmente arrivo a scuola.

Le ore passano velocemente... e al suono della campanella prendo le mie cuffie e mi incammino per tornare a casa.

Non faccio che ripetermi come sarà il ragazzo di mia sorella...da come me lo descrive lei è un angelo sceso in terra...bha..sarà...

Infilo le chiavi nella porta di casa ed entro.

Mamma:Wendy! Muoviti è pronto...

Wendy:Sì arrivo...

Mi siedo a tavola e comincio a mangiare.

Emily:Wendy, se sta sera mi fai fare brutte figure con le tue solite battutine giuro che ti picchio e quando verrà a cena il tuo ragazzo te la farò pagare.

Wendy:Ma perché che faccio?

Mamma - Emily:Wendy!!!

Wendy :Uffa...vabbene,vabbene...

Emily:E non tornare tardi!

Wendy:Agli ordini capo...

Emily :Vabbè... ora io esco...

Mamma:Dove vai?

Emily: Con Jean al cinema, Wendy vuoi venire?

Wendy:No...devo andare al bar e poi devo passare in biblioteca, forse ho trovato un lavoretto da fare lì...

Mamma:Un altro?

Emily:Ancora?

Wendy:S-si... calme eh...

Dico alzando un sopracciglio e posando il mio piatto sul davanzale.

Mamma:Wendy, ma non dormi più... stai tutta la notte sui libri e poi lavori già al bar a cosa ti servono altri soldi!!

Wendy : Mamma te l'ho detto... me ne vado da qui... lo sai che voglio andare a Parigi!

Mamma:Sempre così decisa eh...

Wendy:Dai mamma... sta tranquilla...

Mi avvicino e l'abbraccio stampandogli un bacio sulla guancia.

Wendy:Vado che sono in ritardissimo, mi fucila quella se non mi sbrigo.

Prendo la borsa e corro al bar.

Se l'amore non sei tu, allora non esisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora