Anima d'inchiostro

2.3K 149 25
                                    

L'urlo disperato di Hermione era stato udito da tutti, Ron corse ad abbracciarla; mentre Lily scoppiò in lacrime sulla spalla di James. Marlene fece lo stesso e abbracciò Sirius. Harry era steso a terra, inerme, Bellatrix gli si avvicinò e rise di gusto, per poi dire: "Finalmente Percival ha quello che si merita!" Remus balbettò preoccupato: "L-lui è m-morto?"

 Lucius si avvicinò al corpo e poi successe: il Prescelto balzò in piedi, si allontanò dal Mangiamorte e disse: "Immagino che dovrai esercitati di più sulla mira, mia cara Bellatrix!" La Mangiamorte era furente: "Tu! Schifoso Mezzosangue, con te farò i conti più tardi! Ora dobbiamo occuparci di questa feccia qui!" 

"Cuginetta, così mi offendi io sono un Purosangue!" disse sprezzante Sirius. "Black allora combatti!" a parlare era stato Lucius, i due instaurarono un combattimento, imitati da tutti gli altri. Harry se ne stava in disparte, ogni tanto schiantava qualche Mangiamorte, ma non poteva fare nulla di più. Dopo interminabili minuti di combattimento, Harry notò l'assenza di Bellatrix e iniziò ad insospettirsi. 

Da un angolo sbucò Nagini, che silenziosamente si faceva largo tra la battaglia. Harry la notò subito e le andò incontro. "Nagini che ci fai qua?" ma ella sussurrava solamente: "Uccidere, uccidere. Ssento odore di ssangue, sstanotte tutti moriranno." Il serpente si diresse verso Lily, ma Harry lo distrasse  prontamente, scagliando un incantesimo. Il rettile, irritato, si mosse di scatto verso il ragazzo e cercò di azzannarlo.

 Nel mentre Bellatrix spuntò, afferrò Lily e le puntò la bacchetta in testa; Lucius trascinò a sé Ron e fece lo stesso. La battaglia si fermò e la Mangiamorte disse: "Qualcuno lanci un incantesimo e Weasley-traditore-del-suo-sangue e la-qui-presente-babbana-Evans moriranno!" Tutti abbassarono le bacchette, James aveva gli occhi fuori dalle orbite ed era pallido come un cencio. "Bravi, ora buttate a terra le bacchette- tutti, tranne Harry che se la mise in tasca, lo fecero- Ottimo, ora Percival dì al serpente di fare un cerchio intorno a te." Harry eseguì e disse: "Nagini, gira intorno a me!" 

Il rettile obbedì ed iniziò a strisciare in tondo sul pavimento. "Benissimo voialtri- e guardò gli altri Mangiamorte- andate! Adesso qui ci pensiamo io e Lucius." Mulciber gridò: "Morsmodre!" e in cielo apparì il Marchio Nero, la cicatrice di Harry bruciò, ma non lo diede a vedere. Sirius si mosse, facendo irritare Bellatrix che guardò Lucius e si smaterializzarono con i rispettivi ostaggi. Harry sentiva il serpente attorcigliarglisi intorno al corpo, per poi smaterializzarsi con lui.


Riddle Manor - Sala Grande

La risata amara e malvagia di Voldemort rimbombò in tutta la stanza, poi disse: "Bellatrix sei stata molto brava, dopo avrò modo di ringraziarti al meglio." Poi guardò gli ostaggi e annunciò: "Domani mattina decideremo che cosa farne della feccia, portateli giù!" Un paio di Mangiamorte seguiti da una Lily tremante e da un Ron impaurito abbandonarono la stanza. 

"Ora voglio fare i conti con il traditore!" disse guardando Harry. Il Signore Oscuro puntò la bacchetta verso di lui e disse: "CRUCIO!" con tutta la rabbia che aveva in corpo. Harry urlò di dolore puro e si dimenò a terra. La tortura continuò per molto tempo a venire, sotto gli sguardi compiaciuti e assettati di sangue del Signore Oscuro.



Hogwarts - Sala Grande

Tutti gli alunni avevano fatto ritorno da Hogsmade e stavano consumando il banchetto. Silente e gli altri membri del corpo insegnante stavano discutendo sulle lezioni, quando le porte della Sala si spalancarono e ad entrare furono James Potter, in lacrime, Sirius visibilmente scosso, Marlene singhiozzante ed Hermione anche lei piangente. A quella visione il Preside si alzò in piedi e chiese: "Cosa è successo?" 

Harry Potter e l'Intreccio del DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora