Con un'andatura stile coleottero, Gregorio trasportò Yuri sino in cima all'altopiano. Vedendo in basso le figure sfocate di Justice, Ike, Axel, nonché della ragazza straniera, che erano arrivati a destinazione prima di lui, convenne che avrebbe fatto prima se avesse accompagnato il nuovo arrivato a piedi.Tuttavia Yuri, accorgendosi di tutto, si dimostrò ugualmente grato della disponibilità del figlio di Ermes.
L'imbarazzo provato da Gregorio trovò il suo apice quando addirittura Aliseo lo raggiunse, notando quanto fosse affaticato.
«Gregorio! Che fai con quello sgorbio mostruoso sulla schiena?»
Con molto sforzo egli rispose.
«Tratta bene questo ragazzo! Perché se Greta è salva è solo merito suo e dei ragazzi che sono riusciti a condurlo fin qui!»
Monica, affiancando Aliseo, sussurrò la rivelazione al suo orecchio.
«Fratellino!» gridò infine gioioso e contento Aliseo.
«Ipocrita!» biascicò Gregorio.
«Dobbiamo fare presto!» intimò Yuri non badando alle facezie in corso tra fratelli.
Il tempo era agli sgoccioli, Atropo stava per apparire da un momento all'altro e Fetonte non sarebbe rimasto a guardare.
Ad attendere inconsapevolmente il gruppo di ragazzi volanti, c'erano i quattro arcieri di Apollo: Paul Pavan, Tyler Nash, capo e vicecapo del piccolo quartiere del dio del sole, assieme a Vanessa Lake e Karen Colber, le loro sorelle.
Gregorio depositò, ruzzolando, il suo passeggero il quale avvertì all'istante la presenza di un enorme gruppo di ragazzi riparati dentro il monoptero.
Paul si avvicinò con arco e freccia incoccata.
«Che genere di mostro sei?» redarguì irato, subito imitato dagli altri tre arcieri.
Giunse Justice accompagnata da Ike, Axel e Luana. Contemporaneamente atterrò Aliseo e, come se non bastasse, sbucarono dalla folla anche i gemellini.
«Del tipo che è uno di noi!» tuonarono i semidei che avevano trovato "il mostro in questione."
«Spiegatevi!»
«Pavan e tutti gli altri!» chiamò la ragazza affiancando Yuri come se stesse facendo gli onori di casa. «Questo ragazzo si chiama Yuri ed è vostro fratello!» spiegò sommariamente, e Aliseo rimase deluso.
«Ma non è il mio di fratello?» protestò.
«Ehm... è, piuttosto complicato, ma lui è tuo... nipote! Perché è figlio di Nadia Sevensuns, la semidea leggendaria»
Un brusio si levò come un insistente cicaleccio estivo.
Sotto gli occhi attoniti della calca, Justice subì gli sguardi perplessi degli increduli.
«Avete notato o no le onde ritirarsi e l'isola riemergere? Questo vuol dire che Greta Sanders Coleman è tornata dall'oblio ed è tutto merito di Yuri!» insisté la figlia di Atena ma senza ottenere nessuna compartecipazione.
«Ingrati!» sputò Luana.
«E questo sarebbe il vostro rifugio Tzs!»«Ragazzi... amici, ho bisogno di raggiungere la sommità di questa struttura!» chiese il cieco incurante dell'inaspettata avversità nutrita nei suoi confronti.
Yuri non volle ammetterlo a sé stesso, ma la diffidenza che tutti provavano era forse dovuta al proprio aspetto, e probabilmente anche ai dannati occhi incompleti che tanto orrore suscitavano.
STAI LEGGENDO
I Semidei Di Asteria - Il Ragazzo Dagli Occhi Di Perla
Fantasy[Completo] In una lontana isola dell'Oceania, nascosta alla vista dei comuni mortali, s'intrecciano le vicende di una vivace comunità costituita da figli di dèi dell'Olimpo, Sileni, Ninfe e Spiriti antichi. Un Menhir apparso sotto gli occhi degli a...