THIS HAS TO STOP (PARTE QUATTRO)

553 39 31
                                    


"Sta dicendo la verità?" domandò subito Charlotte, guardando Bucky con gli occhi spalancati; interpretò il silenzio successivo come una risposta affermativa e le tornò in mente il giorno in cui era stata costretta a sparargli, nel suo appartamento, ed il giorno in cui Sam lo aveva fermato con un calcio alla nuca, mentre erano impegnati in un'operazione in Wakanda "Bucky, non puoi farlo, è troppo pericoloso. Non siamo mai riusciti ad andare oltre le prime due parole..."

"Di che cosa state parlando?" intervenne Sam, che ancora non capiva e guardava entrambi confuso; la giovane prese un profondo respiro e poi spiegò quello che per tempo era stato un segreto che custodiva solo con il compagno.

"Io e Bucky siamo giunti alla conclusione che non può esistere una cura concreta alle parole che l'Hydra gli ha inculcato in testa. L'unica cosa che può fare è riuscire a resistere all'effetto che gli procurano... In questi mesi abbiamo tentato più volte questo metodo, ma non ci siamo mai riusciti, ogni volta che leggevo la seconda parola dovevo bloccarmi perché lui non riusciva più a resistere ed io non volevo farlo soffrire ancora"

"Però adesso non possiamo perdere altro tempo e dobbiamo essere sicuri di avere un'arma dalla nostra parte. Forse questa è l'occasione perfetta per aiutarmi a guarire, dato che ognuno di noi ha molto da perdere" rispose Barnes, chiedendosi, però, se la vita di James fosse davvero una motivazione così grande d'aiutarlo a controllare il Soldato, perché se così non fosse stato avrebbe potuto anche arrivare ad uccidere tutti, compresa Charlie ed il loro secondo figlio; la prese per mano e si sforzò di sorridere, per incoraggiarla, perché non voleva apparire debole o titubante.

"Ha ragione" confermò Zemo, sorprendendo i presenti, incrociò le braccia all'altezza del petto ed indicò il più grande con un cenno della testa "se Barnes vuole davvero guarire, può fare solo questo: qualcuno deve continuare a ripetergli quelle dieci parole finché non diventeranno prive di alcun significato"

"Si, ma non possiamo farlo in questo momento" ribatté Maria "l'operazione è fin troppo delicata, non possiamo metterla a rischio con un azzardo simile. Se Barnes dovesse perdere il controllo, potrebbe uccidere i miei uomini e scappare... A quel punto che faremo?"

"Ci penserò io" si offrì, allora, Klariza "se la situazione dovesse degenerare, userò i miei poteri"

"Si tratta comunque di una perdita di tempo"

"No, Maria" la contraddisse Barnes, scuotendo la testa "non si tratta di una perdita di tempo perché dobbiamo aspettare che cali la notte prima di agire. Che ore saranno? Le undici? Mezzogiorno? Abbiamo tutto il tempo a nostra disposizione per provarci. Almeno un tentativo dobbiamo farlo e se qualcosa andrà storto ci sarà Klariza a risolvere tutto, come ha detto lei stessa. Lo sai anche tu che sarebbe un vantaggio enorme avere un controllo sul Soldato"

"Non sarebbe più semplice leggere le parole e ordinargli ciò che deve fare?" domandò, allora, Falcon "insomma, fare esattamente ciò che l'Hydra faceva? Non voglio mancarti di rispetto, Bucky, ma che senso ha complicare ulteriormente questa situazione? Vi ricordo che Sharon è nelle mani di quei mostri, magari in questo momento la stanno torturando..."

"Anche Wanda è tuttora nelle loro mani e questo è un enorme problema perché potrebbe controllare le nostre menti"

"Non proprio" disse Nicholaj, prendendo la parola per la seconda volta da quando era iniziata la riunione "io posso creare un campo di forza attorno ad ognuno di voi. Forse non sarà una protezione così potente, ma dovrebbe essere sufficiente"

"Non sarà uno sforzo troppo grande per te?"

"Stai tranquilla, Nadja, ho commesso degli errori a cui voglio porre rimedio" rispose il gemello, stringendole la mano destra, nascondendole la preoccupazione che sentiva; Charlotte guardò Bucky ancora una volta, con gli occhi colmi di ansia.

An Unexpected Host; American, Patriot, Soldier (✔️) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora