Ginecologa
Francesca mi ha accompagnato alla visita ginecologica, sono parecchio in ansia, il fatto di non avere Simone al mio fianco mi mette molto agitazione.
“ Emma tranquilla, adesso entriamo e andrà bene”
“ sono in ansia. Vorrei Simone adesso”
“ lo so. Cerca di respirare perché non ti fa bene” annuisco senza dire nulla. Mi accarezza un braccio dopo che mi chiamano. Entriamo nella stanza della ginecologa, mi pone delle domande, sulle ultime mestruazioni e cosa sto mangiando in questo periodo. Mi fa mettere sul lettino per farmi un ecografia.
“ adesso vediamo se il test era giusto" annuisco. Mette il gel sulla mia pancia, dicendomi poi che la prossima sarà interna per vedere a meglio il bambino, passa l'ecografo è inizia a guardare sullo schermo.
“ allora ti posso dire che il bambino sta bene, diciamo che ancora non è formato non ti posso fare sentire nemmeno il cuore. Ma sei incinta!” afferma sorridendomi.
“ wow. ” non credevo ancora alla notizia. Incredula sul fatto che stessi per diventare mamma.
“ allora Emma ti scrivo alcune analisi del sangue da fare che alla fine si ripeteranno ogni mese se c'è qualche valore sballato. Stai tranquilla. Mangia con dovuta cauta non ingurgitare tutto ciò che trovi. Segui un alimentazione sana e soprattutto punto molto importante: non prendere pesi non fare sforzi e non troppo stress. I primi tre mesi sono difficili e i più delicati di tutta la gravidanza. ”
“ d'accordo dottoressa” mi sorride. Sapevo che con il fatto di Simone sarei stata molto stressata. “ ho un episodio un po' incasinato a casa. Mio marito ha avuto un incidente è ha perso la memoria. ”
“ cerchi di fare ricordare ogni piccolo passo a suo marito senza che si carichi lei di tutti i suoi problemi. Vedrà che la memoria tornerà molto presto. ”
“ va bene" dico. La salutiamo dopo che prendo l'ecografie e usciamo dalla stanza. Francesca mi sorride.
“ hai visto è andato tutto bene”
“ non volevo che Simone si perdesse questo momento. Non si è visto niente, ma è stato magico vedere quel puntino che crescerà nella mia pancia. ”
“ Emma sono sicura che quando Simone riprenderà la memoria tu farai l'ecografia del secondo mese”
“ e se non dovesse essere così? Francy si perde già tutti questi bei momenti,nessuno glieli tornerà indietro”
“ tu cerca di non essere - entriamo in macchina - troppo stressata. Ci siamo pure noi con te. ”
“ grazie. ” la guardo prima che parte “scusa per ieri sera sono stata cattiva con te”
“ non ti devi preoccupare tesoro. So che non è facile e poi posso capire che ti dia fastidio, anche a me non piacerebbe tutto questo. Se Jacopo perdesse la memoria è ti scambiasse per la tua ragazza, Simone gli spaccherebbe la faccia, io sto e stavo cercando di aiutarti perché ho visto che lui ne è convinto. Non voglio confondere niente. Solo che se gli diciamo ora tutta la verità potremmo avere nei suoi riguardi. ”
“ ma io non sono gelosa di te, è proprio la situazione che mi rende nervosa non pensavo che dopotutto ciò che ci è successo dovevo superare anche questa. Io non ho finito nemmeno le sedute ”
“ Emma guardami, qualunque cosa succeda e qualunque cosa dobbiamo far ricordare a Simone le cose io e Jacopo ci siamo non ti lasceremo sola” l'abbraccio e poi decide di accompagnarmi dalla psicologa avevo bisogno di parlare un po' con qualcuno che era estraneo ai fatti!
STAI LEGGENDO
Luce e cenere 💡📌
FanfictionSimone è il sindaco di Roma, sua moglie Emma è anche la sua segretaria. I due si sono sposati per volere delle due famiglie che si conoscono ormai da tempo. (Otto anni per l'esattezza) Simone ha 26 anni è nonostante sia sposato, vive la sua vita co...