101.

1K 49 4
                                    

“ Emma ” la voce di Francesca mi fa voltare prima che entrassi in macchina. Sara era già andata via con la sua. Appoggio la borsa sul sedile chiudendo lo sportello
“ Francy dimmi” mi guarda e respira profondamente per riempire i polmoni di aria dopo aver corso un pochino.
“ possiamo parlare?”
“ si. Che succede? ”
“ io e Jacopo abbiamo discusso ieri. È andato via”
“ è perché avete litigato?”
“ non lo so Emma. Io non mi fido di lui. Di mattina esce tutto tranquillo e rientra da lavoro che è stanco quasi non mi guarda in faccia. Fa tipo mezz'ora di ritardo e a volte nemmeno mi avvisa”
“Francy perché ti sei messa in testa che lui abbia altre?”
“ il suo atteggiamento me lo fa pensare. È fuggitivo, mi devia e non mi ascolta. Come posso pensare di vivere con una persona così, io non sono come te,non accetterò mai qualcuno che non mi ami. ”
“ il motivo della discussione?”
“ mi ha detto che non si sente a casa, che mi ama ma che io trovo sempre un pretesto per attaccarlo. Che capisce il fatto che sono sempre stata da sola, ma in tutto questo non capisce perché debba stare lì se non mi fido di lui. Così ha preso la sua roba ed è andato a casa della nonna.
Stamattina prima di venire qui ho provato a chiamarlo ma non mi ha risposto. ”
“ lo hai accusato di nuovo di avere un'altra ragazza?” le domando mentre vedo che abbassa la testa. “ Francy stai esagerando secondo me. Simone mi ha sempre descritto Jacopo come uno completamente diverso da lui,avrà avuto le sue avventure è vero ma non ha mai voluto una relazione dove ci si amava a senso unico. Non credo minimamente che stia con te per prenderti in giro. A lui piaci. Forse ha ragione lui: è te che non piace lui. Altrimenti affronteresti il problema senza dargli colpe ”
“ non è vero che lui non mi piace. Io sono innamorata di Jacopo, Emma ma non posso vivere con il fatto che non è chiaro con me”
“ ma se lui ti dice che era a lavoro perché pensi che non sia vero?”
“ non lo so”
“ lo vedi..  continui a non fidarti e in un rapporto la fiducia è importante. ”
“ non mi vuole nemmeno parlare”
“ credo che sia il caso che tu vada da lui e non che resti a cercarli per telefono. Se lo ami davvero Francy fai qualcosa tu perché facendo così lui capisce solamente di essere un ingombro e prova per una volta tanto a fidarti di lui.”
“ se non dovessi riuscirci”
“ troverai quello giusto e lui lo stesso. ” annuisce. “ vai, non stare ancora qui per favore. ” sorride e va via. Salgo in macchina tornando da mio marito.

Spingo la porta di casa, lo trovo in piedi che mangia una mela, mi avvicino e lo bacio subito.
“ ciao ” gli dico.
“ ciao piccola. ”
“ come ti senti?”
“ sto meglio. Giovanna mi ha fatto anche degli impacchi di acqua fredda e ora stava finendo di preparare il pranzo. Tu? Come è andata?”
“ il vestito è molto meglio di quello che mi aspettavo. Non posso dirti altro su ciò. Ma su una cosa si.”
“ dimmi”
“ dobbiamo salvare i nostri amici. Hanno litigato. Jacopo è andato via da casa di Francesca ieri notte”
“ sul serio?” annuisco “ non ha sopportato più evidentemente”
“ Francesca è in piena crisi di nervi.. non sa proprio dove sbattere la testa, io lo vedo che lo ama ma non si fida e se non c'è essa non si va da nessuna parte"
“ deve almeno provarci. ” mi bacia incastrandomi tra le sue gambe “ dovrebbe cercare di non dargli delle colpe senza avere delle prove. ”
“ la solitudine a volte ti porta a pensare solo esclusivamente a te stessa e a fidarsi poco degli altri. ”
“ ma lui è innamorato Emma”
“amore lo so, ma se non lo comprende lei noi cosa possiamo fare. Io vorrei aiutarli ma se non si parlano in primis loro è inutile”
“ hai ragione. ” mi avvolge completamente e mi sento a casa. Nel mio porto sicuro. ❤️

Luce e cenere 💡📌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora