I due si guardarono negli occhi felici di aver instaurato una bella amicizia. Era difficile per Woo avere un rapporto affiatato come quello che aveva con San ma pensava e sperava in cuor suo di aver fatto la scelta giusta ,di aver trovare un amico degno di quel nome. Il rosso ed il biondo bevettero un altro drink ed un altro ancora e mezzi brilli si incamminarono verso la piscina nonostante in un primo momento Hongjoong fosse diffidente.
Woo vide con grande dispiacere che San non si fosse ancora accorto della sua presenza nonostante fosse vicinissimo a lui se non per tre metri di distanza. Peccato che in quei tre metri di distanza vi erano molte persone raggruppate accanto al suo migliore amico che ,invece, riporgeva la sua più completa attenzione alla ragazza corvina accanto a lui, Yiren.
«Woo» lo richiamò il rosso. «Che cosa vuoi fare?» chiese guardandolo leggermente stranito e confuso. Il biondo fece spallucce e appena cercò di farsi spazio fra quella gente, molti lo guardarono male sia perchè li stava spingendo malamente sia perchè era spalla spalla con Hongjoong. Solo allora il corvino dalle mash rosse e dal bel faccino lo degnò di uno sguardo. «Wooyoung» lo richiamò con il suo nome completo, fissandolo dritto negli occhi. «Che bello rivederti, che hai fatto in tutto questo tempo?» chiese naturale sotto lo sguardo delle persone attorno a loro. Fastidioso a parer del biondino.
Ignorò completamente la domanda del migliore amico voltandosi poi verso la ragazza con cui si stava frequentando da ormai una settimana. Aveva in mente un piano "malefico" che riguardava appunto San. Con Hongjoong al fianco si sporse verso la ragazza e le fece un piccolo sorriso.
Gli venne in mente di come San lo avesse abbandonato appena entrati nella villa di Yunho per andare a divertirsi con gli altri. Di come il suo cuore si sia stretto fortemente quando lo vide parlare sciolto con Yiren. Perchè non riusciva ad essere felice quando San parlava delle ragazze e con le ragazze?
«Tu sei Yiren,giusto?» le prese la mano e se la portò alla bocca. «Io sono Jung Wooyoung ma penso che il mio migliore amico ti abbia parlato già di me». San lo guardò stranito quando lo video fare il baciamano e così anche Hongjoong che lo richiamava a forza di pizzicotti nella schiena. «Ah,sì. Mi sono dimenticato» la bella faccia pulita di San si illuminò di un sorriso storto,stando al gioco di Wooyoung incosciente nonostante tutto delle regole. «Yiren,lui è il mio migliore amico Woo mentre quello accanto a lui è...» per un attimo sbattè le palpebre più e più volte cercando di capire cosa stesse facendo lì il rosso. «Kim Hongjoong, un amico di Wooyoung» si presentò lui stesso facendole un largo sorriso.
La faccia di Yiren ,invece, era tutt'altro che contratta in un sorriso. La sua smorfia di disgusto si poteva notare oltre un chilometro di distanza. Nel mentre tutte gli amici che erano accanto alla coppia e ai due amici si dileguarono facilmente quando Yunho si precipitò fuori di tutta fretta. «Piacere...di conoscervi-»«Ragazzi! Dovete uscire tutti!».
Woo e San si guardarono negli occhi ignorando completamente le parole del gigante blu che diventano sempre più lontane. «I miei genitori ritorneranno fra mezz'ora!».
Non c'era più nessuno in casa Jeong se non i due che si sfidavano con gli occhi e Hongjoong che li fissava più che confuso. «Wooyoung,San! Se ne sono andati tutti ormai» fece il blu quando finalmente la festa finì. Fu un sollievo per Wooyoung ma non si poteva dire lo stesso per San. Difatti questo prese per il colletto il migliore amico e lo guardo quasi rabbioso. «Che ti è passato per la testa?» chiese rosso in volto avvicinando il suo volto a quello di Woo. Quest'ultimo digrignò i denti. «Che cosa intendi dire? ». Si avvicinò pericolosamente al suo viso tanto che i loro nasi si sfiorarono impercettibilmente. «Yiren,cazzo!» ed anche Wooyoung a quel punto si infastidì. «Sei geloso perchè le ho baciato la mano per presentarmi a lei?» e fece centro quando il corvino non gli rispose.
Un altro sonoro "crack" provenne dal suo cuore ma lo ignorò.
«Sei un esagerato del cazzo» mise le mani sui suoi polsi ancora stretti attorno alla sua camicia e li tolse man mano. «Mi hai abbandonato all'ingresso e te ne sei andato con i tuoi amichetti non pensando a come potessi sentirmi io!» sbottò quasi ringhiandogli in faccia. «E pretendi pure che mi comporti da amico perfettino che lascia perdere tutto?». Hongjoong era seduto su una sdraio e si alzò quando si accorse che il clima fra di loro si era alzato più di prima. «Ragazzi,calmatevi!» venne bloccato immediatamente da San. « Che ci fai con lui?» e Wooyoung si morse il labbro inferiore ancora più infastidito.«Lui si chiama Kim Hongjoong ed è un mio amico» assottigliò gli occhi e il corvino fece lo stesso. «Non importa se non ti piace Hongjoong,non scegli le mie amicizie» il rosso guardò con la bocca socchiusa l'amico,colpito da quelle parole.
«È ora di andare» il corvino si passò una mano fra i capelli sezionandoli all'indietro. Yunho era intervenuto cercando di calmare quei due fuochi che,insieme,ne avrebbero potuto creare uno più grande. Woo salutò il Hongjoong sotto lo sguardo disinvolto di San.
«Senti,mi dispiace» fece il corvino a metà strada. Wooyoung si fermò per un momento. «Sono stato un coglione e lo so. So che stai passando un momento difficile ma-»«Va bene così,San» lo bloccò scuotendo la testa. Quelle parole gli stavano facendo venire in mente che il giorno dopo sarebbe stato più pesante di quello precedente. «Accetto le tue scuse» ed il corvino sorrise a trentadue denti. «Ma non parteciperò più a delle feste» e quel sorriso si spense. «Neanche se ci sono io?» Woo alzò gli occhi al cielo. «E' proprio per questo che non ci voglio venire! Sono venuto qui per te e tu mi hai letteralmente mandato a fanculo» fece offeso incrociando le braccia al petto.
Il venticello autunnale imporporiva i volti di porcellana dei due ragazzi costringendoli a stringersi nelle loro camicie leggere. «Mi dispiace» ripetè San questa volta davvero dispiaciuto.
«Sono io un pessimo amico,non te. Ti ho completamente ignorato perchè pensavo di più alla persona che mi piaceva e non te» fecero male quelle parole a Woo , sentì come mille coltelli trapassargli la schiena.
«Tranquillo,Sannie,va tutto bene» sforzò un sorriso. No,non era vero. «Prenderò la patente prossimamente,così non moriremo di freddo quando dovremmo ritornare a casa,mh?» Woo fece un cenno con la testa avendo ascoltato per metà le parole che aveva detto. Invece ascoltò chiaramente i battiti pesanti del suo cuore. Non era un buon segno.
❥︎it's Audrey here!
Il povero Wooyoung è troppo buono, perdona il suo migliore amico alla velocità di un battito di ciglia.
Hongjoong farà da colonna portante di Wooyoung quando questo soffrirà,di conseguenza non voglio di certo dirvi di non minacciarmi con forconi e torce ma è proprio quello che sto dicendo.
Io e la mia simpatia.
Domanda giusto per curiosità: da quanto conoscete gli Ateez?
Ho aggiornato il più presto possibile,spero mi amiate! Buon lunedì a tutti quanti 🧡
STAI LEGGENDO
Sorry If I Love You || A WooSan Story
Fanfiction|Completata| «Cosa te ne importa di me,cazzo?» San guardò negli occhi ,alterato, il migliore amico. «Mi importa troppo di te,San! Come fai a non notarlo?» rispose a tono il biondino,guardandolo in quelle sue cascate di miele quali erano i suoi occhi...