.☆Epilogo☆.

199 9 0
                                    

«Ed è così,ragazzi miei,che Romeo scelse di morire piuttosto che rimanere senza la sua amata Giulietta per il resto della sua vita» Wooyoung chiuse il libro di Romeo e Giulietta di William Shakespeare,sedendosi sulla cattedra e osservando ogni suo...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Ed è così,ragazzi miei,che Romeo scelse di morire piuttosto che rimanere senza la sua amata Giulietta per il resto della sua vita» Wooyoung chiuse il libro di Romeo e Giulietta di William Shakespeare,sedendosi sulla cattedra e osservando ogni suo singolo alunno. Ragazzi di sedici anni che erano alle prese con il primo anno di superiori,tutti confusi per il finale della storia d'amore più tragica di sempre.

Si aggiustò i suoi occhiali sottili sul ponte del naso,vedendo come il volto di una ragazza dalla frangia rossa e le punte del medesimo colore,si contrasse in una smorfia confusa. Questa alzò la mano e subito Wooyoung la fece parlare. «Si,signorina Choi?» incrociò la gamba sul ginocchio,sorridendo dolcemente quando questa gli porse una domanda più che interessante. «Non ha senso questa storia! Come può l'amore permettere di uccidere noi stessi se perdiamo la persona che amiamo?» si vedeva che quella ragazza non era mai venuta a conoscenza dell'amore,un amore vero e platonico,era ancora troppo giovane e troppo ingenua per capirlo.

Un'altra sua compagna dai capelli più lunghi commentò. «Ma che? Non penso che Romeo lo abbia fatto così» si aggiustò i capelli. «Non capisco. Perché non ha controllato se fosse davvero morta?» Woo scrollò le spalle sorridendo interessato a quella piccola discussione. «Non pensate che Romeo sia stato troppo precipitoso? Insomma,morire per amore è troppo esagerato...come si può amare così tanto? Bisogna essere pazzi» un altro ragazzo,dalla pelle olivastra questa volta,diede del suo.

«Beh,se quella pazzia basta per dare un minimo di felicità alla mia vita,lo farei cento...ma che dico? Milioni di volte!» una ragazza dagli spessi occhiali aveva ribattuto e quella dalla frangia rossa guardò il professore corrucciata. Questo sospirò ma era interessato più che mai ai loro pensieri,a cosa pensassero sull'amore vero,puro e innocente.

«Vedete ,cari miei...» il biondo attirò tutta l'attenzione dei suoi ragazzi a sé,pensando alla sua relazione. «L'amore non è un sentimento che va e viene senza lasciare un segno. Romeo è un chiaro esempio di amore totale: senza pensarci due volte,si è ucciso perché sapeva di non aver vissuto la vita che non voleva vivere» chiarì poche delle domande dei ragazzi. «E come fa ad essere così grande il suo amore?» fece quella dai lunghi capelli mori,facendo ampliare il sorriso del professore che lo fece riportare ad anni prima,quando ancora si trovava al liceo.

«L'amore è un sentimento puro e genuino...viene e non se ne va più» si toccò il petto. «L'amore è qualcosa di imprevedibile che ti prende contropiede e ti mette alle strette. Ti mette davanti a delle scelte che devi fare per forza» fece solenne Wooyoung e tutti i ragazzi lo guardarono con la testa inclinata,curiosi. Un insegnante di lettere classiche come lui aveva tanto da offrire a quel mondo di piccoli giovani che erano alle prime prese con le responsabilità.

Sorrise quando ripensò a Hongjoong e ai suoi aiuti. «Quando tu provi un amore che va oltre oltre qualsiasi cosa,saresti disposto a tutto pur di stare con la persona che più si ama...anche trovarla nell'aldilà,anche uccidersi» prese il libro di letteratura classica e indicò con la mano in cui era presente una fede, un disegno che ritraevano Giulietta e Romeo e indicò quest'ultimo. «Ciò che fece Romeo ne è l'esempio: amare ti rende responsabili anche davanti a scelte più impossibili» guardò tutti con una luce negli occhi.

«Sapete...» si tolse gli occhiali poggiandoli sulla cattedra e incrociando le braccia scoperte al petto. La primavera era alle porte e il ventiquattrenne Wooyoung era vestito solo di una camicia leggera tirata fin sopra i gomiti e un paio di pantaloni beige. «Quando si pensa all'amore si pensa solo alla sua bellezza,alla sua parte più magnifica» prese il suo tempo per formulare una frase per cui rispondere alla domanda della signorina Choi. « Non si hanno preoccupazioni se il vostro amore è ricambiato» guardò un suo allievo che pochi giorni prima gli aveva rivelato la sua omosessualità. Si rivide molto in lui.

«Si hanno timori se non lo è» un ragazzo alzò la mano dal posto e Wooyoung acconsentì alla sua parola. «E lei prof? Come sono state le sue esperienze amorose?» chiese e a quel punto il sorriso del giovane insegnante di fece più luminoso che mai,facendo arrossire qualsiasi ragazza per via della sua bellezza e dolcezza. «Ho avuto una sola storia d'amore nella mia vita» guardò la fede all'anulare della mano sinistra. «Un uomo che mi ha fatto innamorare dal primo momento in cui ho messo piede al liceo fino ad ora» tutti ascoltavano la sua relazione interessati.

Nessuno di loro era omofobo,sembrava come se,nell'arco di sei anni,l'omofobia in Corea si fosse alleviata un po'. Ecco appunto, un po',ma almeno avevano fatto passi da gigante.

«Non ho avuto una storia facile...mio marito è sempre stato un ragazzo eccentrico e che faceva cadere ai proprio piedi tutte le ragazze...e me» sentì dei lievi risolini. «E soprattutto era etero,almeno così ho sempre pensato fino a quando non ci siamo fidanzati» fece nostalgico.

«Cosa significa che non ha avuto una storia facile?» fece la signorina Kim,quella con gli occhiali spessi. «Vedete,qualche anno fa,in questa scuola ,c'erano molti ragazzi che disgustavano le persone omosessuali...ed ecco,io sono stato al centro di questi bulli per qualche periodo. Ma lasciamo stare» disse con amarezza decidendo di non pensare a loro. «Amare è sempre stato difficile per me,che sono omosessuale,amare è difficile in ogni sua sfumatura. Mi sono ritrovato a pensare che forse...il mio amore verso mio marito San era sbagliato,che forse era meglio dispiacermi...che avrei dovuto chiedergli scusa» si morse il labbro inferiore.

«E credetemi,non è cosa più sbagliata quello di pensare che l'amore sia uno sbaglio,un difetto» gonfie leggermente le guance dandosi dello stupido mentalmente per aver pensato una cosa del genere nella mentalità da ragazzo. «Sono felice di poter dire che di aver sposato l'amore della mia vita. Di non aver perso lui come Giulietta ha perso Romeo. Di non essere affogato nel suo stesso dolore».

«Ricordate,ragazzi miei,non è colpa del vostro amore se qualcuno non vi ricambia» sorrise e sentì la campanella di fine ora suonare. Tutti erano malinconici per l'orario finito del loro professore preferito. «A sabato!» salutò tutti i suoi alunni,che considerava quasi come fratelli più piccoli,uscendo dalla sua aula e andando nel parcheggio.

Prese il telefono in mano e si accorse che suo marito San gli aveva scritto un messaggio durante l'ora di pausa.

Da "Sanshine❤️":

Preparati. Stasera usciamo.

Non accetto un no come risposta ;).

Come hai vecchi tempi, Wooyoung venne travolto da un'ondata di ricordi delle superiori. Gli sembrava come se fossero ritornati al tempo in cui erano alle prime prese con il loro fidanzamento.

Il settembre di sei estati prima,quando Wooyoung aveva detto che avrebbero vissuto insieme,intendeva sul serio e San era più che felice di poter condividere la sua vita con lui,soprattutto dopo quattro anni dall'università,finalmente sposati.
Un uomo maturo e stupendo,un uomo capace di fargli sentire le farfalle allo stomaco anche con un solo bacio innocente.

Aveva vinto il cuore in quegli anni in cui voleva solo metterlo a tacere ed
era stata proprio quella frase l'inizio di tutto.

È stata l'inizio di quell'amore puro e genuino.

Era stato proprio quel "scusa se ti amo" a iniziare un nuovo capitolo della storia dei due ragazzi.

Fine.




Buonasera a tutti quanti! È da un po' di tempo che non aggiorno,quasi un anno esattamente. Per scusarmi,ho pubblicato i restanti capitoli del libro che tanto premevano di essere pubblicati. Non so come scusarmi in altro modo.

Spero la storia vi sia piaciuta❤️ Avevo in mente di pubblicarla tutta il mese scorso ma ho avuto dei contrattempi 😭

Vi voglio un mondo di bene.

Grazie a chi l'ha sostenuta e seguita nonostante il tempo passato,ho scritto questo libro nel lontano 2020.

Gli anni passano e si diventa sempre più vecchi e tordoni AHAHAH.

Bacino a tutti quanti ❤️

Adry

Sorry If I Love You || A WooSan StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora