«Wooyoung,Yunho,San,siete stati davvero bravi oggi. Avete interpretato appieno ciò che avevo chiesto,se non altro siete stati i migliori» sorrise ai ragazzi che ricambiarono. Wooyoung rilasciò un sospiro di sollievo essendosi tolto un peso dalle spalle che da quando gli era stato affidato quel compito non aveva fatto altro che fargli compagnia. Era un sollievo sapere che la professoressa non avesse fatto nessuna domanda riguardo quel discorso complicato ma che parlava a nome di tutti quelli che si dispiacevano di amare. Avevano vergogna. Wooyoung era felice di esser riuscito ad andare avanti,a non aver più paura del suo sentimento,anche grazie a San. Perché se adesso si ritrovava sorridente era solo per merito suo.
Se non fosse stato per lui,non avrebbe saputo che cosa avrebbe fatto ed era un bene perché tutto quello che lo aspettava prima di quella rivelazione scioccante non era per niente rosa e fiori. «Voglio aggiungere una cosa» Wooyoung aprì bocca facendo alzare un sopracciglio alla prof che lo invitò a parlare . «Se qualcuno di voi ha delle insicurezze,che ne parli» sorrise ad ognuno ricordandosi di quanto gli era venuto facile parlare con Hongjoong la festa in piscina di Yunho a inizio anno o in quell'incontro nel bagno della scuola. «Puoi andare a sederti,Woo» fece segno al biondo di sedersi al suo posto questa volta molto più che soddisfatto.
Era andato bene ed era riuscito nel suo intento! Sembrava che tutti avessero iniziato ad aprire la mente.
Una cosa però lo preoccupava. Dove diamine era finito Baekhyun? Di certo,oggi doveva presentarsi in classe e parlare anche lui. Si sarà ammalato? Avrà fatto qualche incidente? Non ha studiato la sua parte? C'erano molte cose che non andavano.
Fra queste,il casino a ora di pranzo nel cortile della scuola. «Wooyoung,vieni a vedere!» Hongjoong lo prese per mano quando era entrato nella sua classe non dando il tempo a San di parlarci. Li vide scomparire e basta.
«Che cosa sta succedendo, Hongjoongie?» chiese preoccupato. Quelli erano gli schiamazzi dei ragazzi che incitavano una rissa! «Baekhyun sta picchiando qualcuno il doppio di lui!» esclamò quasi euforico,forse contento di vedere un po' di azione a scuola.
Ma qui non si trattava di azioni eroiche,qui si trattava di violenza! «Baekhyun!» il biondo si fece spazio tra la folla e il rosso non riuscì a prenderlo per il polso. «Woo,vieni qua. È pericoloso!» non volendolo ascoltare, Wooyoung si ritrovò davanti una scena piuttosto sanguinolenta. Un ragazzo che non aveva mai visto si trovava steso sui ciottoli compatti del cortile,con il viso tutto sanguinato. Non riuscì a riconoscerlo ma era certo che fosse un ragazzo che proveniva dalle classi opposte alle sue. Aveva i capelli neri e le orecchie a sventola.
Sopra vi era Baekhyun che continuava a tirargli pugni in viso nonostante il ragazzo a terra fosse svenuto. Le sue nocche erano insanguinate e il sguardo era omicida. Wooyoung rabbrividì vedendolo. «Baekhyun,fermati!» Com'è che tutta quella folla di gente non aveva fatto nulla per fermarlo?
«È svenuto da un pezzo, fermati immediatamente» provò a fargli cambiare idea ma fallì. Il grigio d'un tratto si fermò e guardò con sguardo minaccioso il suo compagno di classe. «Smettila Baekhyun,non risolvi nulla con la violenza» cercò di sostenere i suoi occhi penetranti riuscendoci per pochi secondi fino a quando Baekhyun non lo prese per il colletto della camicia dell'uniforme sollevandolo da terra di due gentilmente. «Che cosa cazzo ci fai qua?» chiese furente e Wooyoung giurò di vedere del fumo fuoriuscire dalle sue narici.
«Non sei venuto in classe ed ho sentito un casino fuor-» cercò di spiegare pacatamente ma sentì la guancia andare in fiamme e la testa rivolta a destra da dove aveva ricevuto il pugno.
Aspettate, Baekhyun aveva dato un pugno a Wooyoung nonostante avesse detto di tenerci a lui?
Woo mise una mano sulla parte ferita,tenendola stretta e si morse il labbro inferiore. San aveva ragione su tutto. Doveva stargli lontano altrimenti ne avrebbe pagato le conseguenze. «Woo!» il rosso finalmente riuscì ad andare dal biondo dopo vari tentativi di passare oltre la folla.
«Che cosa ti ho detto quando eravamo a Jeju?» chiese un'altra voce e Woo alzò la testa e notò San che più che fissarlo,lo stava letteralmente divorando con le sue iridi di miele. «Ripetilo!» lo spinse facendolo sbattere contro un albero in mezzo al cortile. Il grigio in risposta rimase zitto.
«Tu...non devi toccarlo» sputò quelle parole con acidità stupendo il biondo che lo guardava con le labbra socchiuse. Baekhyun gli sorrise con sfida ma si ritrovò subito con il labbro spaccato e San che sfogava la sua rabbia contro di lui. «Ragazzi,per favore,basta!» urlò Wooyoung ma quell'urlo risultò molto più doloroso di quanto pensasse. Il pugno di Baekhyun si propagava dal suo zigomo fino al lato del labbro e si tenne il volto dolorante. «Merda...» mormorò come quella volta alla festa di Halloween.
Non voleva che questa volta San venisse espulso completamente dalla scuola,non lo poteva accettare.
«Allontanatevi tutti!» molti prof, miracolosamente,erano venuti a salvare la situazione anche loro piuttosto increduli. Servirono due persone bloccare San accecato da una furia indescrivibile.
«Choi San,non è la prima volta che ti trovo in presidenza» borbottò il preside Bang Sihyuk. «E neanche per te Byun Baekhyun» l'uomo si passò una mano sul volto esasperato. «Qui non ci sono "la colpa è sua" o "la colpa è mia",entrambi siete sotto punizione. Ciò che non mi spiego è perché il vostro amico Wooyoung sia rimasto a far compagnia al signorino San» sollevò un sopracciglio e Wooyoung sentì un calore conosciuto sulle sue guance. «In ogni caso,noto con grande dispiacere, Baekhyun,che sei ritornato alle vecchie maniere» borbottò. «E pure tu,San. Come ha detto il vostro compagno,la violenza non risolve nulla» prese un foglio con su scritto qualcosa che Woo non riuscì a leggere.
«Sono più che convinto che un buon lavoro di volontariato vi faccia solo del bene» i due ragazzi si guardarono negli occhi confusi. «Come?» chiese San. «Essendo che Baekhyun ha un pessimo rendimento scolastico,mi stavo chiedendo che forse un po' di socializzazione non gli avrebbe fatto male. Ovviamente,San,tu non avrai una punizione eccessiva quanto la sua, però ne renderò conto ai tuoi docenti» fece facendo tirare un sospiro di sollievo a Wooyoung. «e ai tuoi genitori» San si pietrificò sul posto. «Non farai volontariato come Baekhyun ma lo comunicherò ai tuoi genitori».
Qualcosa puzzava,San non era mai stato così di ghiaccio quando si trattava dei suoi genitori. Che c'entrassero qualcosa con la sua irascibilità?
❥︎It's Audrey here!
Buonasera a tutti quanti! Come state?
Siamo già arrivati a 50 capitoli,un traguardo davvero enorme. La storia continuerà ancora per molto quindi non preoccupatevi;)
Spero che il capitolo vi sia piaciuto tanto tanto❤️
Vi mando un bacio
Smooch
A lunedì ❤️🥺
STAI LEGGENDO
Sorry If I Love You || A WooSan Story
Fanfiction|Completata| «Cosa te ne importa di me,cazzo?» San guardò negli occhi ,alterato, il migliore amico. «Mi importa troppo di te,San! Come fai a non notarlo?» rispose a tono il biondino,guardandolo in quelle sue cascate di miele quali erano i suoi occhi...