Il via vai di gente a Volterra sta notevolmente aumentando con l'arrivo dell'estate, molti turisti vengono a visitare la capitale dei vampiri ignari del rischio che corrono.
Osservo il mio polso e torna alla mente la notte con la febbre, mi ero convinta di star per ricevere il morso di Aro e invece eccomi qui, non sono più certa che mai diventerò una vampira. Come un fulmine a ciel sereno torna alla memoria il gesto di Felix, nell'antica foresta si era frapposto tra me e Lui per difendermi e non l'ho più ringraziato. I membri della Guardi, come al solito, rientrano da un passaggio segreto per non farsi vedere. Quando il sole sta oramai calando qualcuno apre la porta che dà sulle scale, il vampiro forzutissimo fa capolino.
"Felix! Stavo pensando proprio te!" sorrido, mi guarda un pochino perplesso e stupito fermandosi davanti a me "Non ti ho più ringraziato per esserti frapposto tra me ed Aro nella foresta" salto giù dai merli e gli vado incontro "Grazie" afferro una sua grande e fredda mano sorridendogli profondamente grata.
Lui guarda un secondo verso le nostre dita, un'espressione strana in viso.
"Dovere" risponde semplicemente e poi sorride leggermente fissando gli occhi rossi nei miei "Ti va di fare un bagno notturno? Ora l'acqua è sicuramente molto più calda" un sorrisetto complice mentre alza le folte sopracciglia per invogliarmi a aderire alla sua proposta.
In effetti la sua idea mi sembra fantastica e con un sorriso radioso acconsento con il capo. Ci dirigiamo verso camera mia e prendo il necessario; questa volta sono più organizzata con telo e costume vero. Infilo tutto nella borsa ed esco rapida dalla camera, ci incamminiamo lungo il corridoio e poi una voce ci blocca.
"Felix!" Aro chiama il vampiro forzutissimo ed entrambi ci voltiamo. In un guizzo è davanti a noi due, un sorriso gentile e le mani chiuse insieme. Il solito vestito elegante, la cravatta bordeaux ben chiusa al collo mentre lascia scivolare gli occhi su di noi, la sua espressione è un po' interrogativa.
"Andiamo a fare un bagno" dico tranquillamente senza sapere cosa aspettarmi, i suoi occhi guizzano su di me e corruga la fronte, poi un sorrido educato illumina il suo viso.
"Capisco" si volta per tornare sui suoi passi placidamente, non comprendo esattamente cosa sia appena successo e fisso Felix perplessa.
"Se non vuoi andare..." inizia lui un po' deluso ma lo interrompo immediatamente.
"Certo che voglio!" sono entusiasta della sua proposta e mi fa davvero piacere fare un bagno al mare.
Ci incamminiamo nel solito vicoletto appartato, salgo sulle sue spalle forti e guizziamo diretti alla costa. L'aria è decisamente più calda dell'ultima volta quando giungiamo sul piccolo promontorio, Felix balza immediatamente nella spiaggetta inaccessibile se non dal mare. Il cuore è ancora accelerato per l'adrenalinico volo appena scesa dalle sue spalle, levo immediatamente le scarpe e cammino nella sabbia morbida e ancora tiepida sino al centro della spiaggetta, Felix mi segue con lo sguardo perplesso mentre inizia a spogliarsi.
Oramai la sera è calata, il buio ci circonda intanto che la luna piena risplende davanti a noi, si riflette sulla superficie del mare illuminando così l'atmosfera con una luce fredda, in completo e piacevole contrasto l'aria è tiepida come la sabbia fine sotto i miei piedi. Il silenzio tranquillo è interrotto solo dalla ritmica e lenta risacca delle onde placide sulla riva, respiro a pieni polmoni sentendo il salino nell'aria.
Rimasta in costume sorrido a Felix mentre ci dirigiamo verso il mare tranquillamente, lui è al mio fianco, non mi precede come l'ultima volta.
"Credevo saresti voluta andare da Lui" ammette guardando davanti a sé.
"Cosa intendi?" chiedo fermandomi a fissarlo.
"Era lì per proporti qualcosa, non so forse voleva portarti a cena fuori o a mangiare nello studio" mi informa e improvvisamente capisco cosa sia successo "Non l'avevi capito?" chiede perplesso. Effettivamente mi sento un po' sciocca ora che ci ripenso, era piuttosto palese.
STAI LEGGENDO
La Regina degli Scacchi
Fanfiction{COMPLETA} Scacco matto al Re per Aro Volturi, sta per incontrare La Regina degli Scacchi. Adelaide, giovane donna di scienza, si è da poco trasferita in un bilocale sotto le mura di Volterra quando si scontra con l'esistenza del sovrannaturale cono...