Sleeping Sun

487 32 7
                                    

Quando torno in camera ho bisogno di pensare in privato, potermi prendere del tempo per me e mi dirigo in bagno per farmi un bagno bollente. Quando la vasca è piena e la superficie dell'acqua è ricoperta da una schiuma soffice e spessa, prendo le cuffiette e accendo la musica a basso volume per avere un momento privato di riflessione, senza essere disturbata dalla melodia stessa.

Mi rilasso sulle note di 'Divenire' di Ludovico Einaudi e poi mi immergo nei miei pensieri decisamente più pesanti della schiuma che mi circonda, chiudo gli occhi e appoggiando le spalle al bordo della vasca facendo un respiro profondo.

Le dolci e decise note di 'Sleeping Sun' dei Nightwish iniziano a risuonare nelle orecchie.

The sun is sleeping quietly

Once upon a century

Wistful oceans calm and red

Ardent caresses laid to rest

Il sole sta calando rapidamente tra i tetti di Volterra, il colore estremamente rosso e caldo non è sufficiente a scaldare l'aria invernale che rimane gelida e silenziosa.

For my dreams I hold my life

For wishes I behold my night

The truth at the end of time

Losing faith makes a crime

Quelle donne sono tenute prigioniere da Aro, esattamente come me e la cosa mi lascia un profondo senso di tristezza. Non voglio rimanere intrappolata qui come loro per il resto dei miei giorni o anche dopo. Questo mondo di vampiri, di poteri, di sangue e morte non fa per me.

I wish for this night-time

To last for a lifetime

The darkness around me

Shores of a solar sea

Aro mi ha chiesto di prendere il posto della Regina sulla scacchiera, ho la netta sensazione che tale proposta comprenda nel pacchetto un bel morso sul collo, la trasformazione e l'unirmi alla Guardia. Non voglio questa vita per me, non voglio questa esistenza, non voglio perdermi definitivamente.

Oh how I wish to go down with the sun

Sleeping

Weeping

With you

Credo sia riuscito a legarmi a Lui oramai, è innegabile che ci sia un mio autentico interesse nei suoi confronti, l'ho sempre difeso e gli ho mostrato lealtà quando Lui mi portava a fare un giro all'inferno tenendomi dolcemente per mano.

Sorrow has a human heart

From my god it will depart

I'd sail before a thousand moons

Never finding where to go

Metto in dubbio tutto quel che c'è ed è stato tra noi, non penso mi abbia cercato appositamente e forse un vero sentimento di interesse ci ha spinti a conoscerci. Da quando sono entrata nel Palazzo dei Priori probabilmente il suo desiderio è diventato puramente di controllo e potere.

Two hundred twenty-two days of light

Will be desired by a night

A moment for the poet's play

Until there's nothing left to say

Sono tristemente desiderata e bramata delle tenebre, senza più forza di resistere, senza più voglia di combattere o trovare un modo per vivere e fuggire di qui.

La Regina degli ScacchiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora