Capitolo 2.

60K 1.2K 5.5K
                                    

Tra tutte le persone che mi potevano capitare.
Proprio lui.

«Scusa, non ti ho visto» appoggio le mani ai lati del terreno e mi alzo.

«Guarda, non l'avevo proprio notato.» si alza dopo di me e non faccio a meno di guardarlo.

Mattheo indossa dei classici jeans neri e una maglietta bianca che si aderisce perfettamente al suo corpo facendo intravedere i suoi addominali...

«Sei sempre così imbranata, Elizabeth» si pulisce la maglietta dalla polvere.

«È colpa tua...io stavo correndo e tu eri qua fermo davanti a casa mia»

«Adesso è colpa mia se non guardi dove vai? Dovresti guardare dove metti i piedi.»

«Beth! » Theodore mi raggiunge « Stai bene? Ti sei fatta male?»

«No, sto bene» dico, nel mentre lui riprende fiato per quanto ha appena corso.

«Non si è fatta nulla, Teodoro, è caduta proprio sopra di me» parla Mattheo

Come l'hai chiamato? Teodoro?! Si chiama Theodore.

«Theodore, si chiama Theodore.» lo correggo.

Mattheo lo guarda di sfuggita e mette una mano in tasca, prendendo una sigaretta.

«Scusa, ma te che ci fai qua?» gli chiedo
«Ti interessa sapere cosa faccio?» dice mentre si porta la sigaretta alla bocca.

«Certo che no. Voglio solo sapere del perché sei a casa mia.»
«Casa tua? È anche la mia, ricordi?» in quel momento arriva mio fratello, Draco.

«L'ho invitato io.» aggiunge mio fratello

Quasi dimenticavo questo piccolo dettaglio.
Lui e Mattheo sono migliori amici da sempre.
Non mi stupisco.

Com'è che si dice? Tra simili ci si ritrova.

E quei due sono simili su tantissime cose, soprattutto a rompere le palle.

«Vieni Theodore, andiamo in camera mia»gli riferisco guardando entrambi.
«Ehi tu.» Draco ferma Theodore prima di entrare «Tieni a freno le mani, hai capito?»

«No Draco, non scoperemo se è questo che vuoi sentirti dire» lo informo lamentandomi.
«Siamo migliori amici, non faremo nulla...» dice Theodore senza problemi

«Dicono tutti così» sento la voce fastidiosa di Mattheo, che ci fa voltare entrambi.

«Che cosa stai dicendo, Riddle?» Theodore lo guarda con aria infastidita.

Mattheo fa un tiro di sigaretta e sposta lo sguardo da lui a me.
«Vorresti dire che non vorresti scoparti la ""tua" migliore amica?» pronuncia la parola "tua" con un tono infastidito.

«Ti faccio la stessa domanda, Riddle, tu te la scoperesti al mio posto?» Theodore gli rivolge la stessa domanda.

Ma perché stiamo parlare di questo?
Non voglio sapere se quell'idiota mi scoperebbe o no.

«Non voglio sentire un'altra parola su mia sorella, fintela tutti e due.» Draco si rivolge ad entrambi alzando la voce.

«Che fai? Non rispondi?» Theodore ignora le parole di Draco.

Non so perché Theodore insiste su questa cosa, ma è intenzionato a saperlo.

Mattheo e Theodore non sono mai andati d'accordo, li avrò visti parlare massimo tre volte ma non di cose essenziali, a Theodore proprio piace, dice che Mattheo è l'ennesimo ragazzo che è in cerca di attenzioni.
Beh ha ragione.

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora