Nel weekend.
Io, Draco e Mattheo ci smaterializziamo alla Villa dove ci accoglie mia madre.
«Ciao ragazzi, ben tornati» ci accoglie contenta mentre entriamo in casa.
«La riunione si terrà domani sera quindi per oggi siete liberi»«E perché siamo qua adesso?» dico.
«Non adesso Beth, dopo, adesso scusami ma io devo parlare un attimo con Mattheo, da sola.» mi avvisa mia madre facendomi cenno di andarmene.
E io che volevo stare un po' con lei...
Questo ricciolino è sempre tra i piedi.È la seconda volta che devono parlare di chissà cosa e vorrei sapere cosa cazzo nascondono ma ovviamente non me lo diranno mai.
«Ok.» rispondo seccata.
Sbuffo e mi allontano da loro uscendo fuori in giardino.Vado verso le altalene dove ci sediamo solitamente io e Theodore e trovo...un bambino?!
E questo chi è.
«Scusa chi sei?» guardo il bambino che è seduto sulla mia altalena e avrà circa dieci anni. È carino, ha i capelli ricci e corti e due grandi occhi azzurri.
«Chi sei tu» mi risponde lui ponendomi la stessa domanda.
«Ti ho fatto io prima la domanda, dovresti rispondere tu per primo lo sai?» mi siedo sull'altalena affianco alla sua e lo osservo.
«Sono Stefan.»
«Io Beth, scusami la domanda ma tu che ci fai in casa mia?»
«Mi ha portato una signora con i capelli neri e alcune ciocche bianche...» lo vedo pensare un po'.
Si sta riferendo a mia madre.
«È mia madre» lo informo sorridendo. «Quanti anni hai?»
«Quasi dieci» risponde sorridendo.
E proprio in quel momento arriva mia madre.
«Oh vedo che vi siete già conosciuti. Beth lui è Stefan, il figlio di una mia cara amica, starà qui con noi questo weekend. Puoi farmi il favore di curarlo?»
«Che?» la guardo stupita.
Devo fare da babysitter ad un bambino?!
«È solo per un po' di tempo. Vedi io adesso devo uscire con tuo padre e torneremo stasera tardi...dobbiamo concludere alcune questioni per la riunione di domani sera»
«Mamma ma sto punto potevo restare ad Hogwarts e venivo domani» dico
«E lasciare Stefan tutto solo? Adesso fammi il favore di badare a lui» si gira e guarda in lontananza Mattheo avanzare.
«E poi non farai tutto da sola, ti aiuterà Mattheo»
«Cosa? So benissimo badare ad un bambino di dieci anni da sola, non mi serve il suo aiuto» dico mentre Mattheo si ferma di fianco a mia madre e squadra il bambino incuriosito.
STAI LEGGENDO
Dark Paradise | Mattheo Riddle
FanfictionElizabeth Mafloy è una ragazza di diciotto anni che vive la sua vita tranquillamente. Ha sempre fatto tutto ciò che i genitori e la società si aspettavano da lei al meglio delle proprie capacità. Ma questa vita che tanto può affascinare risulta fars...