Capitolo 19.

45.7K 1.3K 2K
                                    

Esco dal bagno camminando velocemente e torno vicino tavolo.
«Andiamo» riferisco subito a Pansy.

«Di già? Possiamo restare ancora un po'»
«Pansy fai come vuoi, io voglio andarmene di qua immediatamente»

Mi guarda strana dalla mia reazione e io non perdo tempo ad andare verso l'uscita.

«Aspetta...io volevo salutare Mattheo!» si alza dal posto e mi segue di fretta.

Ancora lui.
Ancora quel fottuto nome.

Se lo nomina di nuovo la prendo a schiaffi, a volte è così irritante.

«Basta Pansy, non voglio più sentirlo nominare» apro la porta per uscire dal bar e alzo la voce «Non voglio più sentire il nome Mattheo Riddle da nessuna parte!»

Mannaggia a me e alla mia voce alta.

Purtroppo quando sono arrabbiata ho il vizio di alzare la voce senza volerlo e in quel momento la sfortuna gioca dalla mia parte.

Dato che Mattheo in persona è proprio di fronte a me.

«Parlavi di me, principessa?» si ferma davanti a mentre mio fratello e il resto della squadra dei Serpeverde è seduta su un muretto poco lontano.

«Non stavo parlando di te» mento.

«Ma se hai detto il mio nome, l'hanno sentito tutti» ribatte lui prendendo il suo pacchetto di sigarette dalle tasche dei pantaloni.

«Basta, andiamo Pansy» prendo Pansy dal polso ma lei si libera.

«Aspetta» dice lei fermandosi e inizia a guardare Mattheo dolcemente.

Presto attenzione al modo in cui lo guarda e per la prima volta provo un grandissimo fastidio.
Mi da fastidio che lo guardi in quel modo.

«Cosa stavi dicendo su di me?» insiste Mattheo.

«Non sono tenuta a dirtelo» rispondo guardando altrove.

«Se si tratta di me, si.»

«Adesso basta!» non so cosa mi prende ma dalla rabbia e dalla sua insistenza prendo la sua sigaretta che ha tirato fuori e la butto a terra schiacciandola con la mia scarpa.

«Ma che cazzo fai!» Mattheo urla infuriato guardando come schiaccio le sua amatissima sigaretta.

«Fumi troppo!» urlo mentre mi allontano.
Sento lui che mi richiama e sento anche qualche insulto ma non ci faccio caso.

Vai al diavolo Riddle.

«Ehy Beth tutto bene?» Pansy mi raggiunge e tiene il mio passo mentre cammino.

«Si, solo...voglio tornare ad Hogwarts immediatamente!»

«Ok...» risponde senza insistere.
Ci smaterializziamo ad Hogwarts, in camera nostra.

«Io vado a fare una doccia. Non entrare.»
entro in bagno e chiudo la porta a chiave.

Non so nemmeno io perché sono così arrabbiata ma al momento mi sento nervosa e non so nemmeno io il motivo.

Faccio un lungo sospiro per calmarmi e decido di fare una doccia per rilassarmi.
Mi tolgo i vestiti ed entro in doccia e appena metto l'acqua calda chiudo gli occhi e mi ritornano in mente le parole di Mattheo.

Perché cazzo sto pensando a lui?

È perché ha detto che non sono il suo tipo?
Beh nemmeno lui è il mio!

Non mi è mai interessata la sua opinione ma stavolta quando l'ho sentita qualcosa dentro di me è scattato e non capisco cosa sia.

Fastidio? Rabbia?
Perché dovrei essere infastidita per quello che ha detto?

Dark Paradise | Mattheo Riddle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora