Sono passati alcuni giorni dall'ultima conversazione con Mattheo e non ci siamo più parlati da quella volta...
A volte lo incrocio per i corridoi ma nulla di più, non mi guarda nemmeno, nemmeno uno sguardo per sbaglio e lo stesso faccio io.
È tornato tutto come sempre.
Dovrei essere contenta su questo ma un'altra parte di me vorrebbe essere guardata almeno per sbaglio...
Da lui.«Beth mi devi aiutare» Pansy si siede vicino di me in Sala Grande a colazione.
«Per?» domando curiosa mentre mangio dei biscotti.
«Come per? Oggi uscirò con Mattheo» mi ricorda contenta.
Ah mi ero dimenticata di questo...
«Va bene, dopo ti darò una mano a scegliere i vestiti, sta tranquilla e vedrai che andrà tutto bene» la rassicuro, anche se non posso negare che un po' mi da fastidio.
«Non so nemmeno dove mi porta...se sbaglio a dire qualcosa o peggio, faccio una delle mie solite figure?» dice preoccupata.
«Pansy la tua è solo ansia ed è del tutto normale, tu resta te stessa e vedrai che andrà benissimo»
«Lo spero...»
-
«Allora sto bene?» mi chiede Pansy dopo essersi preparata per la famosa uscita.
Indossa dei jeans e un maglioncino che gli sta da dio.«No! Sto male» ci ripensa subito dopo.
«Pansy finiscila, sei vestita bene.
Quello indosserà una maglietta a caso quindi non farti troppe paranoie»«Va bene, grazie!» mi da un bacio sulla guancia e poi esce di corsa dalla stanza.
È roppo agitata.
Io se uscissi con Mattheo non la sarei per niente.È tarda sera così mi metto a finire i compiti che ho per il giorno dopo.
«Posso entrare?» Theodore si ferma sulla porta avvicinata della mia stanza dopo varie ore.
«Si entra pure» chiudo i libri e il resto, voltandomi verso di lui.«Che stavi facendo?» mi domanda sedendosi sul letto.
«I compiti, tu?» rispondo appoggiandomi con la schiena sulla sedia.«Andiamo a fare un giro al lago nero?» mi propone e io annuisco.
Arriviamo al lago e camminiamo vicino alla riva e parliamo del più e del meno.
Pian piano stiamo recuperando il vecchio rapporto e sono molto contenta di questo.«Oddio Beth» Theodore esclama guardando avanti a sè. «Ma quelli sono Pansy e Mattheo?»
Quando sento il nome di Mattheo guardo subito in quella direzione e da lontano vedo lui insieme a Pansy.
Stanno camminando tranquillamente vicino alla riva del lago, lei sta parlando e da come agita le mani è molto presa dalla conversazione mentre lui si guarda intorno in continuazione, come se fosse...annoiato.
O forse è solamente una mia impressione...
«Vieni, andiamo via» prendo Theodore per il braccio e ci allontaniamo per non essere visti da loro.
Non voglio rovinare l'appuntamento di Pansy.
«Oddio si stanno per baciare» Theodore esclama sorpreso e io mi fermo di colpo.
Trascino il mio migliore amico dietro un albero e non so perché ma mi metto a guardarli.
Lui non sta prestando attenzione a quello che lei gli sta dicendo, finché lei si avvicina a lui e....lo bacia.
STAI LEGGENDO
Dark Paradise | Mattheo Riddle
FanfictionElizabeth Mafloy è una ragazza di diciotto anni che vive la sua vita tranquillamente. Ha sempre fatto tutto ciò che i genitori e la società si aspettavano da lei al meglio delle proprie capacità. Ma questa vita che tanto può affascinare risulta fars...